rotate-mobile
Sport

Casentino calcio femminile: ancora una sconfitta di misura

Casentino-Virtus Chianciano 0-1, ancora una sconfitta di misura, si resta a zero punti in classifica Quarta sconfitta consecutiva per il Casentino calcio femminile che, pur mostrando segni di evidente ripresa rispetto al passato, esce a mani...

Casentino-Virtus Chianciano 0-1, ancora una sconfitta di misura, si resta a zero punti in classifica

Quarta sconfitta consecutiva per il Casentino calcio femminile che, pur mostrando segni di evidente ripresa rispetto al passato, esce a mani vuote dalla gara del Corsalone cedendo l’intera posta in palio alla Virtus Chianciano vittoriosa di misura per 1-0.

Il match è fortemente condizionato dal terreno di gioco, reso pesante dalla copiosa pioggia che ha colpito la zona del Casentino.

La prima conclusione a rete arriva al decimo e porta la firma di Giorgini che con un bel diagonale costringe Anselmi alla difficile parata in due tempi.

Al quarto d'ora bella combinazione Ferrini - Borri ma quest'ultima viene anticipata al momento del tiro; è ancora Borri a mettere i brividi ad Anselmi con una punizione dai trenta metri che finisce di poco fuori; al venticinquesimo bel diagonale di Brandani ben parato da Anselmi.

Il Chianciano prende fiducia con il passare dei minuti e si rende pericoloso con Toppi che tutta sola davanti a Zampella spreca un'ottima occasione; due minuti dopo Nenna si incunea in area e sfiora il palo destro della porta del Casentino; al quarantesimo bellissima conclusione al volo di Tognozzi con la palla che sfiora il sette alla destra di Zampella.

Nel finale di tempo il Casentino torna a spingere ma la porta di Anselmi resta inviolata.

Nella ripresa è Ricci a firmare la prima conclusione a rete ma il suo tiro finisce alto; nei minuti successivi sale in cattedra Tognozzi che prima colpisce la traversa direttamente da calcio piazzato e poi firma l'uno a zero con un bel tiro al volo dal vertice dell'area.

La reazione del Casentino è sterile e non va oltre un calcio piazzato di Borri che termina fuori, mentre le ospiti sfiorano il raddoppio con Toppi e Nenna, entrambe con due belle conclusioni al volo.

Il finale è convulso con le padrone di casa che tentano di pareggiare e con le ospiti che si difendono in modo ordinato e al triplice fischio esultano per la vittoria di misura ottenuta grazie ad una prodezza di Tognozzi.

Ancora una sconfitta per il Casentino sempre desolatamente ferma a zero punti in fondo alla classifica; nel prossimo turno la squadra osserverà un turno di risposo, si riprende il 19/11 sul campo del San Miniato.

Di seguito le dichiarazioni post gara del vice Presidente Claudia Lusini : “Abbiamo dimostrato netti miglioramenti rispetto alle ultime uscite, pero’ ci è mancata un po’ di convinzione in fase realizzativa, abbiamo assistito ad una bella partita in cui avremmo meritato almeno il pari, speriamo di essere piu’ fortunati in futuro”.

Casentino- Virtus Chianciano 0-1

Casentino (Zampella Rosamaria, Micallef Paola, Bartolini Giulia, Ciofini Ilaria, Ronchetti Chiara, Corazzesi Simona, Acunzo Mariangela, Brandani Marta, Bartolucci Iole, Borri Ramona, Ferrini Lucia, Giorgini Simona, Grassi Elena, Tinti Eva, Tellini Silvia). All. Marcello Marzi

Virtus Chianciano (Anselmi Simona, Sani Elisa, Tognozzi Francesca, Gonzi Livia, Russo Rosa, Prichinet Mariana, Martino Eugenia, Toppi Giuditta, Nenna Carmen, Mafucci Noemi, Casini MariaStella, Fuschiotti Enrica, Pepe Monica, Cappelli Veronica, Sammarco Mariapia, Fe Gemma, Florea Cristiana, Ricci Eleonora, Saletta Melania). All. Silvi Municchi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casentino calcio femminile: ancora una sconfitta di misura

ArezzoNotizie è in caricamento