rotate-mobile
Sport

Cardelli su Annetti e Fatichenti vince la “Corsa per Thomas”

Con oltre 250 atleti fra competitivi e non competitivi ed un ricavato superiore ai 4mila euro si è svolta questa mattina la Corsa per Thomas gara podistica di km 10 basata sulla solidarietà. "Direi che la solidarietà è stata sincera - dicono gli...

Con oltre 250 atleti fra competitivi e non competitivi ed un ricavato superiore ai 4mila euro si è svolta questa mattina la Corsa per Thomas gara podistica di km 10 basata sulla solidarietà.

"Direi che la solidarietà è stata sincera - dicono gli organizzatori - da parte di tutti ed il ringraziamento commosso dei genitori che idealmente hanno abbracciato tutti".

La parte agonistica della gara e stata vissuta almeno nella prima parte della gara tra gli atleti Cardelli, Annetti e Fatichenti che hanno preso subito il comando nella tranquilla pista ciclabile che costeggia il fiume Arno contornata di uno splendido verde.

Al giro di boa di Partina, transita Cardelli al comando con circa 30\40 metri sulla coppia Annetti-Fatichenti un po’ più staccato l’atleta di casa Ragazzini , Celli e Guidelli mentre in campo femminile Genziana Cenni dopo la vittoria di Subbiano sembra abbia ripreso la condizione giusta guidando il gruppo femminile su Francesca Lentini e Francesca Volpi nel ritornare verso la palestra House di Soci le posizioni di testa in campo maschile rimaneva inalterate terminando la gara con Giuseppe Cardelli della Polisportiva Policiano vincitore con circa 45″ sul compagno di squadra Alessandro Annetti (2°) e Leonardo Fatichenti (3°) della Subbiano Marathon ad 1’ seguono, con un ottimo 4° posto Giacomo Ragazzini atleta di casa mentre 5°Luca Celli dell’Atl. Futura. In campo femminile quando mancavano poco meno di 2 km al traguardo la situazione sembrava fosse definita con Cenni al comando ,Lentini e Volpi dietro ma staccate di quasi 100 metri ed invece nella curva che immette al rettilineo finale sbuca Francesca Volpi dell’Avis di Sansepolcro che con sorpresa va a vincere su Genziana Cenni della Polisportiva Policiano staccata di 25″ mentre terza Francesca Lentini del G.S. Il Fiorino a quasi 1′. Abbiamo chiesto a Cenni cosa fosse successo di questo calo nel finale e lei molto sinceramente ha risposto che la benzina era finita.

Come al solito molta battaglia nella categoria Veterani con la vittoria di Aldo Soldini della Polisportiva Policiano su Valentino Rosai della Podistica il Campino e 3° Ettore Fontani della Podistica il Campino.

Netta vittoria di G.Marco Scaglia della Polisportiva Policiano nella categoria Argento su Lucio Floridi della Podistica il Campino e Cucchiarini Roberto della Olympic Runners Lama.

Nella categoria Oro vittoria di Enzo Blasi della Polisportiva Policiano sul Compagno di squadra Ivo Bignardi e Domenico Salvadori dell’Atletica Sinalunga.

Nella categoria Veterane donne , vittoria di Patrizia Lacrimini del Marathon club città di Castello su Carla Boldi del Torre del Mangia di Siena e Nadia Conti della Polisportiva Policiano.

Si sono poi disputate le gare del settore giovanile che hanno effettuato un percorso intorno alla struttura della Palestra con molta grinta da parte di tutte le categorie.

Nella classifica di società la Unione Polisportiva Policiano ha vinto davanti alla podistica il Campino e la Subbiano Marathon.

Un ringraziamento va fatto ai molti atleti provenienti dall’Umbria e dalla provincia di Siena.

Il prossimo appuntamento con il Grand Prix sarà Domenica 27 maggio con la 46^ edizione della Scalata al Castello gara Internazionale sui km 10 e km 5 e campionato Regionale dei mt.10.000.

Hanno dato la loro adesione Campioni Italiani e campioni del mondo ed olimpici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cardelli su Annetti e Fatichenti vince la “Corsa per Thomas”

ArezzoNotizie è in caricamento