rotate-mobile
Sport

Capuano alla squadra: "Vi voglio veloci come alla PlayStation"

Pretende il massimo impegno, come al solito, Ezio Capuano dai suoi ragazzi e per farlo non lesina incitamenti e similitudini sui generis. L'ultimo della serie, quello con cui ha invitato nella seduta pomeridiana di ieri Capece e compagni a...

Pretende il massimo impegno, come al solito, Ezio Capuano dai suoi ragazzi e per farlo non lesina incitamenti e similitudini sui generis. L'ultimo della serie, quello con cui ha invitato nella seduta pomeridiana di ieri Capece e compagni a velocizzare la manovra, chiedendo scambi “veloci come alla PlayStation”.

Nella giornata di ieri gli amaranto si sono ritrovati per una doppia seduta di allenamento. Al mattino la squadra ha svolto un lavoro incentrato sulla parte atletica. Nel pomeriggio spazio a esercitazioni tecniche e tattiche per provare varie soluzioni di gioco soprattutto in fase offensiva. Contro il Tuttocuoio la base di partenza sarà sempre la stessa, vale a dire il 4-3-1-2 con Madrigali e Panariello centrali supportati sugli esterni da Carlini e Sabatino. A centrocampo i punti fermi sembrano essere al momento Capece e Feola con Benedetti in leggero vantaggio su Gambadori. Fulcro del gioco il solito Luca Tremolada con Cori prima punta. Ancora assente l'ormai ex amaranto Salvatore Monaco, in procinto di passare al Perugia in questa sessione di mercato. L'accordo dovrebbe arrivare entro il prossimo 1° febbraio con buona pace dell'Arezzo che potrà registrare un plusvalenza nel proprio bilancio grazie a questa cessione. Una partenza che di fatto metterà in moto Ciardullo e Capuano per cercare un sostituto. Tra gli assenti anche Matteo Brumat frenato da un affaticamento, Edoardo Ceria e Ruben Bentancourt. L'uruguaiano è alle prese con i postumi dovuti al contrasto di gioco con Sanni che ha propiziato il rigore nella partita in casa de L'Aquila. Nessun problema invece per Edoardo Defendi che ha interrotto prima del tempo la seduta di allenamento per sottoporsi ad una visita medica.

Domani alle ore 15:00 è in programma l'amichevole contro la Berretti di mister Alessandria sul campo di Via Arno.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capuano alla squadra: "Vi voglio veloci come alla PlayStation"

ArezzoNotizie è in caricamento