rotate-mobile
Sport

Campionato toscano Vesparaid, le conquiste dei vespisti del club aretino

Domenica 26 aprile è iniziato a Pisa il campionato toscano Vesparaid, giunto ormai alla sua terza edizione. Lo sport della regolarità in Vespa è una disciplina che si è sviluppata molto negli ultimi anni caratterizzata dall’abilità dei piloti...

Domenica 26 aprile è iniziato a Pisa il campionato toscano Vesparaid, giunto ormai alla sua terza edizione.

Lo sport della regolarità in Vespa è una disciplina che si è sviluppata molto negli ultimi anni caratterizzata dall’abilità dei piloti di compiere prove di abilità con fotocellule e cronometri.

Il Vespa Club Arezzo ha partecipato alla manifestazione con sei piloti della propria squadra corse.

Il ritrovo dei partecipanti (50 piloti) è avvenuto presso la stazione Leopolda all’interno della quale si sono svolte anche le prove cronometrate e le prove speciali. Dopo la prima tornata è iniziato il giro panoramico risalendo le curve del Monte Serra dove è stato fissato anche il controllo a timbro per la verifica della corretta esecuzione del percorso. Poi via col rientro veloce in centro a Pisa per la seconda tornata di prove cronometrate.

Per quanto riguarda la classifica individuale buona prova di Matteo Thomas Peruzzi e Alessandro Moretti. I due si sono classificati 4° e 6° nella categoria promo dedicata ai giovani piloti. Buoni piazzamenti per Stefano Crociani (10° posto) e Gallorini Lorenzo (18°).

Ottimo risultato per la classifica a squadre che premia i migliori 3 piloti di ciascun Club; la Squadra Corse si è classificata al secondo posto dietro ai padroni di casa del Vc Pisa.

Prossimo appuntamento fissato per la seconda tappa del campionato l’11 giugno prossimo a Livorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato toscano Vesparaid, le conquiste dei vespisti del club aretino

ArezzoNotizie è in caricamento