rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Campionato Special Olympics a Cortona, i risultati della prima giornata

Questa domenica si è svolta la prima giornata del campionato Special Olympics a Cortona e la Dukes Special Olympics è scesa in campo contro Arezzo Agorà. La sfida si è svolta in due partite: Arezzo Agorà A: Dukes “Bianca” 26:18 Prima partita...

Questa domenica si è svolta la prima giornata del campionato Special Olympics a Cortona e la Dukes Special Olympics è scesa in campo contro Arezzo Agorà.

La sfida si è svolta in due partite: Arezzo Agorà A: Dukes “Bianca” 26:18

Prima partita dei Dukes “ Bianca” nel campionato provinciale Special Olympics Arezzo. Dopo i primissimi istanti di timore i ragazzi di coach Francesco Magrini, al suo debutto da coach, prendono confidenza con il campo e riescono a tenere equilibrata la partita fino al terzo tempo. Nonostante il grande impegno della Dukes, al termine della partita sono 8 i punti di scarto, grazie al esperienza che i giocatori della squadra di Arezzo ha collezionato nei ultimi anni sui campi nazionali. Da sottolineare il buon esordio dei 3 nuovi giocatori che riescono subito ad integrarsi bene nella squadra.

A fine partita grandi applausi per tutti i giocatori da parte dei numerosi genitori e parenti che hanno seguiti i loro “ campioni” nella trasferta a Cortona. Arezzo Agorà A: Pantini, Usai, Romano, Dionisi, Medichini, Moscardini, Balzano, Nuti

Dukes “ Bianca”: Alberti, Calamita, Franceschini, Gori, Lazzari, Leonardi, Migliorati, Paperini, Zanchi,

Arezzo Agorà B : Dukes “Nera” 23:26

Vittoria sofferta per i Special Dukes “Nera” nella loro prima partita del campionato provinciale contro Agorà Arezzo. Partono forte i biturgensi che impongono il loro gioco con una ottima difesa e una buona circolazione di palla. Ma con il passare dei minuti arriva un appannamento generale, specie al tiro e l’Arezzo riesce a portarsi in vantaggio nel terzo tempo di + 6 punti. I ragazzi nei ultimi minuti del quarto tempo ritrovano concentrazione e ottengono il meritato pareggio.Il supplementare è della Dukes, o meglio di Radames Ricci che una “ bomba da tre” a 10 secondi dalla fine porta a casa la vittoria.

Arezzo Agora B: Bultrini, Trovatelli, Cicala, Di Carlo, Migliorni, Constantini, Amorati, Balzano, Nuti

Dukes Nera: Leonardi, Magrini, Pasqui, Piegai, Poggini, Ricci, Tiossi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Special Olympics a Cortona, i risultati della prima giornata

ArezzoNotizie è in caricamento