rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Campionati Toscani outdoor 2017, successo all'Equestrian Centre

Si sono conclusi i Campionati Toscani outdoor 2017 che si sono svolti su 7 discipline diverse che hanno impegnato tutti i campi dell’Arezzo International Horses, laureando numerosi campioni. In ciascuna disciplina dai Pony Games, al Volteggio, al...

Si sono conclusi i Campionati Toscani outdoor 2017 che si sono svolti su 7 discipline diverse che hanno impegnato tutti i campi dell’Arezzo International Horses, laureando numerosi campioni. In ciascuna disciplina dai Pony Games, al Volteggio, al Completo, al Dressage, Para Dressage e Salto ostacoli.

A farla da padrone con numero di partenti sono state le categorie di salto ostacoli cavalli, seguite da quelle di salto ostacoli pony che stanno crescendo di anno in anno con nuovi e agguerriti allievi.

“Tutto il Campionato Toscano si è svolto all’insegna di una crescita continua dei giovani – ha detto il presidente della Fise Toscana Massimo Petaccia - che hanno conseguito ottimi risultati con performance eccellenti. Questo campionato consolida la preparazione dei cavalieri toscani che saranno da ora in poi impegnati in gare nazionali ed alcuni anche in internazionali. Ricordiamo che sono presenti in squadre rappresentative dell’Italia a partire dai Mountain games fino al Salto ostacoli giovanile. Dopo gli ottimi risultati ottenuti a Piazza di Siena si attendono ulteriori riconoscimenti per il lavoro svolto dai cavalieri e dai loro istruttori. E in questa direzione va tutto l’operato del Comitato Toscano Fise che si sta prodigando per assistere e far crescere l’attività giovanile. Un ringraziamento va allo staff organizzativo, dall ‘Arezzo International Horse, alle giurie, ai direttori di campo, ai costruttori di percorsi. Un grazie a tutti i concorrenti con i complimenti per i neo campioni toscani.”

Soddisfatto di questi Campionati Toscani edizione 2017 è anche Riccardo Boricchi, che gestisce insieme a Carlo Bernardini, l’Arezzo International Horses: “Anche questa edizione dei Campionati Toscani è stata una grande festa dell’equitazione con un numero sempre crescente di binomi al via. Un campionato toscano caratterizzato dal multidisciplinare, che ha portato tanti cavalieri ed amazzoni qui ad Arezzo. Una grande festa dello sport che va a chiudere la prima parte della stagione per il nostro centro che ripartirà a settembre con concorsi internazionali e Campionati italiani.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Toscani outdoor 2017, successo all'Equestrian Centre

ArezzoNotizie è in caricamento