Sport

Campionati toscani di dressage, i risultati delle ultime gare

Campionati toscani di dressage al centro ippico Nuova Pistoia Equestrian Centre.  Due giorni di gare sul rettangolo che hanno visto sfidarsi molti binomi, tra cui tanti giovanissimi, ma anche cavalieri di alto livello. Nella categoria Assoluti...

DSCI5415

Campionati toscani di dressage al centro ippico Nuova Pistoia Equestrian Centre. Due giorni di gare sul rettangolo che hanno visto sfidarsi molti binomi, tra cui tanti giovanissimi, ma anche cavalieri di alto livello.

Nella categoria Assoluti c'è la vittoria del cavaliere aretino Riccardo Poderini del centro ippico San Marco.

Ottima l'organizzazione del centro ippico Nuova Pistoia Equestrin Centre ed ottimo anche il terreno di gara, che ha permesso ai cavalli di esprimere al meglio le loro qualità.

"Campionati toscani di dressage con una discreta partecipazione - ha detto il consigliere regionale della Fise Toscana e responsabile del settore Matteo Fantozzi - e molti giovanissimi in gara. Bello e funzionale il centro ippico ospitante ed ottimi i risultati."

Soddisfatto di questi due giorni di gare anche il presidente della Fise Toscana Massimo Petaccia: "Bel campionato. Nell'occasione abbiamo anche visionato i binomi per le Ponyadi. Abbiamo inoltre un nuovo interessante progetto per il dressage, che contiamo di mettere a punto già a settembre: la Coppa Toscana Dressage che avrà lo scopo appunto, di potenziare questa disciplina. Verranno fatti inoltre numerosi stage con importanti tecnici. Abbiamo già avuto con noi in Toscana Valentina Truppa e con l'olimpionica rifaremo altri stage a fine agosto/settembre. Tutte iniziative mirate a migliorare la qualità dei nostri giovani cavalieri di dressage che sono già molto attenti e che stanno mettendo un grande impegno in tutte le loro gare."

Campionati toscani di dressage dunque non certo come punto di arrivo, ma come partenza per tante altre iniziative per far crescre ulteriormente la disciplina e preparare all'agonismo anche i giovanissimi che stanno muovendo i primi passi nel rettangolo.

Ma ecco i podi dei Campionati toscani di dressage.

Allievi cavalli: 1 Cosimo Tintorini (centro ippico Picchio Ranch di Pistoia), 2 Camilla Romani (Picchio Ranch di Pistoia), 3 Anita Belloni (Antica Pianciana Capalbio Grosseto).

Amatori senior: 1 Sofia Ceccatelli Il Podere dell'Olmo Montemurlo Prato), 2 Natalia Vanni (Podere Consanni Lucca), 3 Virginia Bruni (Scuola Italiana di Equitazione Pistoia).

Esordienti: 1 Anna Perroud (Centro Ippico Fiorentino).

Emergenti: 1 Giorgio Carbone (La Querce Montemurlo Prato), 2 Kessya Krutzler (La Querce Montemurlo Prato), 3 Cristiana Baggiore (Centro Ippico Empolese).

Esperti: 1 Martina Michelini (Podere Consanni Lucca), 2 Maria Vittoria Gaviano (Antica Pinciana Capalbio Grosseto), 3 Stefano Meattini (Mustiaio Grosseto). Under 21: Sofia Mariani (I Noccioli Bagno a Ripoli), 2 Nancy Fiore (del Drago Pisa).

Criterium ID: 1 Francesco Filippo Grassini (La Luna Lucca), 2 Sara Dorini (Picchio Ranch Pistoia).

Criterium Under 13: 1 Matilde Benedetti (Scuola Italiana di Equitazione Pistoia), 2 Lisa Traversi (Scuola Italiana di Equitazione Pistoia).

Assoluto: Riccardo Poderini (San Marco Arezzo).

Tutte le altre classifiche delle due giornate di dressage al Nuova Pistoia Equestrian Centre sul sito www.fisetoscana.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati toscani di dressage, i risultati delle ultime gare

ArezzoNotizie è in caricamento