Campionati Provinciali di Corsa Campestre. I nomi delle vincitrici

E' stato l'impianto sportivo di Via dell'Acropoli di Arezzo ad ospitare i Campionati Provinciali di Corsa Campestre per le scuole medie inferiori e superiori della provincia di Arezzo. La competizione ha visto sfidarsi gli alunni delle scuole...

 

E' stato l'impianto sportivo di Via dell'Acropoli di Arezzo ad ospitare i Campionati Provinciali di Corsa Campestre per le scuole medie inferiori e superiori della provincia di Arezzo.

La competizione ha visto sfidarsi gli alunni delle scuole provenienti dal Casentino, Valtiberina.Valdarno, Valdichiana e Arezzo. La gara era organizzata nell’ambito dei Campionati Studenteschi 2016 dal Provveditorato agli studi , il Coni, la Fidal, il comune di Arezzo e l’organizzazione tecnica della scuola polo (ITIS di Arezzo).

Oltre 550 studenti provenienti dalle quattro vallate aretine si sono ritrovato presso l'impianto sportivo di Via dell'Acropoli. Sul percorso disegnato all'interno dei campi da rugby gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori si sono sfidati in una gara di velocità e resistenza che ha permesso così di stilare la classifica delle migliori società. Nella categoria Cadetti – seconda e terza media inferiore - ha brillato la squadra della “Francesco Severi” di Arezzo seguita dal “Sanarelli” di Stia”. Successo nella categoria Allieve – prima, seconda e terza superiore – per il “Buonarroti-Fossombroni” e il Liceo Scientifico di Arezzo, mentre nella categoria Allievi il successo è andato all'Itis di Arezzo seguito dall'Isis “Fermi” di Bibbiena.

Queste formazioni hanno così strappato il pass per la finale regionale che si disputerà a Pisa nel mese di marzo. Twitter @ArezzoNotizie

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento