rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Campionati Nazionali di Judo Uisp: ottimi piazzamenti per il settore giovanile del Judo Club Sansepolcro

Diego Camaiani ottiene il suo primo podio prestigioso, con il terzo posto al Campionato Nazionale di Judo organizzato dalla federazione UISP che si è tenuto a Torino lo scorso 14 Maggio . Diego, classe 2000, ha gareggiato nella categoria fino a...

Diego Camaiani ottiene il suo primo podio prestigioso, con il terzo posto al Campionato Nazionale di Judo organizzato dalla federazione UISP che si è tenuto a Torino lo scorso 14 Maggio . Diego, classe 2000, ha gareggiato nella categoria fino a 81 Kg, perdendo un solo incontro che purtroppo gli è costato la finale e potendo quindi accedere solo alla finale per il terzo posto, finale vinta in pochi secondi con una proiezione di Ouchi-Gari conclusa con una presa a terra.

Si riconferma vincente anche Sofia Bernacchi, atleta esordiente alle prime esperienze agonistiche che si è piazzata al quinto posto del campionato nazionale UISP esordienti alla sua prima partecipazione. Sofia ha subito un infortunio che purtroppo le è costato il podio, quando si trovava in vantaggio sull'avversaria appena prima dell'accesso alle fasi finali del torneo. Un risultato che corona comunque una stagione più che positiva per Sofia che si è allenata duramente, con impegno e costanza.

Un ottimo risultato quindi per il Maestro Pernici che ha fatto dell'insegnamento del judo ai ragazzi una missione di vita che ormai porta avanti da oltre 40 anni. Ad accompagnare i ragazzi oltre al Maestro anche Lorenzo Ferri, atleta già Campione Italiano del Judo Club Sansepolcro.

L'impegno agonistico per questa stagione non è ancora concluso, Diego infatti il 21 Maggio parteciperà alla qualificazione al Campionato Italiano Assoluto FIJLKAM Cadetti le cui finali si svolgeranno a Riccione il 3 e 4 Giugno 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Nazionali di Judo Uisp: ottimi piazzamenti per il settore giovanile del Judo Club Sansepolcro

ArezzoNotizie è in caricamento