rotate-mobile
Sport

Cambio di gestione del campo di via dell'Acropoli: dal Vasari all'Arezzo Rugby

Il campo da rugby di via dell'Acropoli è stato affidato all'Arezzo Rugby Football Club. Il Comune di Arezzo, infatti, ha revocato l'impianto al Vasari, delegandone la gestione alla nuova società a partire da martedì 1 settembre. "Questo...

Il campo da rugby di via dell'Acropoli è stato affidato all'Arezzo Rugby Football Club. Il Comune di Arezzo, infatti, ha revocato l'impianto al Vasari, delegandone la gestione alla nuova società a partire da martedì 1 settembre.

"Questo provvedimento - si legge in una nota dell'Arezzo Rugby - si è sviluppato attraverso vari passaggi che hanno individuato nell'Arezzo Rugby, società nata nel 2013 e attiva nel settore giovanile, l'unica realtà con le carte in regola per gestire la più importante struttura provinciale dedicata alla palla ovale. Il processo che ha portato alla nuova assegnazione era partito nel giugno 2014 con la revoca del campo al Vasari in seguito ad alcune inadempienze della convenzione con il Comune. Dopo circa un anno è stato pubblicato il nuovo bando che ha portato all'assegnazione provvisoria ancora al Vasari ma, in seguito alla verifica sulla veridicità della documentazione presentata, sono emerse 'irregolarità insanabili' che in ultima istanza hanno spinto il Comune ad affidare la struttura all'Arezzo Rugby. Questo provvedimento ha una portata storica per il movimento rugbystico cittadino perché, dopo oltre trent'anni, configura un cambiamento nella gestione di via dell'Acropoli".

"Sono fiducioso che verrà trovato un accordo in breve tempo - dice Cherubini dell'Arezzo Rugby. - Apriamo le porte al Vasari per una collaborazione per il settore giovanile e per mantenere l'attività di una prima squadra che rappresenta un vanto e un orgoglio per il rugby cittadino".

E proprio su questa linea lavorerà anche il Comune: "Vogliamo preservare - spiega l'assessore Lucia Tanti - quella che è una realtà sportiva importante per il nostro territorio e cercheremo di fare il possibile. Purtroppo la domanda presentata dal Vasari Rugby aveva delle lacune non superabili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio di gestione del campo di via dell'Acropoli: dal Vasari all'Arezzo Rugby

ArezzoNotizie è in caricamento