rotate-mobile
Sport

Cambio al vertice dell'USD Santa Firmina: Piero Bacci nuovo presidente

Cambio al vertice dell'USD Santa Firmina. Da pochi giorni è infatti entrato in carico il nuovo presidente della società gialloverde Piero Bacci che nel suo primo discorso da massimo dirigente del club aretino ha voluto ringraziare e sottolineare...

Cambio al vertice dell'USD Santa Firmina. Da pochi giorni è infatti entrato in carico il nuovo presidente della società gialloverde Piero Bacci che nel suo primo discorso da massimo dirigente del club aretino ha voluto ringraziare e sottolineare l'impegno del suo predecessore Dante Rosati. “Un ringraziamento sincero va a Dante Rosati – ha spiegato Piero Bacci – che ha saputo mantenere la guida del Santa Firmina per ben 9 anni e 5 mesi”.

Rosati resterà all'interno dell'organigramma amaranto con un altro incarico. Al suo posto come detto Piero Bacci, socio fondatore del Santa Firmina, da oltre 31 anni impegnato nel club gialloverde nonché organizzatore del Torneo “Roberto Lorentini”, un memorial che non vuole solo ricordare il gesto eroico del medico aretino ma diffondere un messaggio contro la violenza attraverso il torneo di calcio giovanile. “Già in passato mi era stato chiesto di svolgere il ruolo di presidente ma avevo sempre rifiutato fino ad oggi – ha commentato Bacci. Questa volta ho accettato prendendo il timone della società in un momento difficile. Il Santa Firmina come altre realtà dilettanstiche e di settore giovanile incontrano difficoltà legate alla mancanza di risorse economiche e alla mancanza di volontariato, due fattori che sono alla base di ogni società. Colgo l'occasione per ribadire che le porte del Santa Firmina sono aperte per tutti coloro che vogliono dare il proprio contributo aiutando la crescita organizzativa, morale ed educativa. Mi rivolgo anche ai dirigenti accompagnotori perchè il loro lavoro è di fondamentale importanza nell'organizzazione dell'attività e in loro ripongo la massima fiducia ”.

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici è stata confermata la fiducia in Marco Bacci, direttore sportivo della prima squadra e della Juniores, e in Giuseppe Mencucci, direttore tecnico del settore giovanile. “Sul piano operativo strutturale mi preme ricordare Sergio Papini, colonna portante del Santa Firmina e il vice presidente Giancarlo Paolini. Come presidente è ovvio che punto nel risultato sportivo, ma al tempo stesso sull'aspetto morale e non violento di tutti coloro che operano nella società. Da questo punto di vista non delegherò nessuno e sarà il presidente a prendere provvedimenti e siete certi che non farò sconti a nessuno”.

Un ultimo appello Piero Bacci lo rivolge anche alla politica. “Mi rivolgo alle istituzioni e in particolare al Comune perchè dovrebbero capire l'importanza del lavoro scolto dalle società che svolgono attività di settore giovanile. Il nostro impegno ha alla base l'educazione alla non violenza e al rispetto delle regole. Per questo vorremmo una maggiore vicinanza e più elasticità nei confornti di società che, come il Santa Firmina, portano avanti con passione questo impegno”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice dell'USD Santa Firmina: Piero Bacci nuovo presidente

ArezzoNotizie è in caricamento