Mercoledì, 23 Giugno 2021
Calcio Via Antonio Gramsci

La lettera di Tacchi, la maglia di Cerci. La Vis Pesaro rende onore agli amaranto

Il vide di Camplone ricorda il compagno di squadra scomparso e la Vis Pesaro lo celebra così

Si può essere signori anche nelle sconfitte, anche uscendo dal rettangolo verde senza punti per colpe proprie e del direttore di gara, ma senza perdere lo stile. L'Arezzo è anche questo. Certo, una magra e misera consolazione in un pomeriggio a dir poco cupo di metà dicembre.

La partita tra biancorossi e amaranto è stata dura, vera, giocata a viso aperto. Errori da una parte e dell'altra e anche da parte di chi indossa la divisa nera. In mezzo a tutto questo però ecco due gesti che la Vis PEsaro ha celebrato sul proprio sito internet. Il primo riguarda il vice di mister Camplone, Maurizio Tacchi, che ha indossato la maglia della Vis Pesaro conquistando anche una promozine in C1.

Ieri Tacchi ha lasciato, come scrive la Vis, "un piccolo foglio fatto di grande parole". Attaccato alle inferrate, al centro del settore Prato, davanti ai gradoni vuoti, senza tifosi. Maurizio Tacchi ha deciso di ricordare con un messaggio il suo vecchio compagno di squadra e di mille avventure Christian Zanvettor, scomparso nel novembre del 1999 a soli 24 anni a causa di un incidente stradale.

"Abbiamo condiviso attimi di vita che solo NOI sappiamo cosa hanno significato e che significano ancora. Nel ventennale della NOSTRA vittoria del campionato con la NOSTRA amata VIS voglio ricordarti nel luogo dove abbiamo vissuto momenti indimenticabili che ancora oggi vivono in ognuno di NOI. MI e CI MANCHI AMICO MIO! Ma so che sei e sarai sempre con NOI”.
Firmato Maurizio Tacchi, Vis Pesaro 1998/1999, 1999/2000".

Nel post partita la Vis Pesaro ha voluto segnalare un altro episodio che è passato inosservato. Protagonista il club amaranto e Alessio Cerci che ha regalato la maglia numero 11 a un tifoso della Vis Pesaro, dopo aver scattato qualche foto.
Lettera_Tacchi_VisPesaro

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lettera di Tacchi, la maglia di Cerci. La Vis Pesaro rende onore agli amaranto

ArezzoNotizie è in caricamento