rotate-mobile

VIDEO | 3mila follower e un mister d'eccezione come Ciccio Graziani: l'Olmoponte viaggia sulle ali dell'entusiasmo

Record per il club aretino, fiore all'occhiello nel panorama del calcio giovanile. I camp estivi con Ciccio Graziani l'ultimo successo

Oltre 3mila follower. Niente male per una realtà dilettantistica ma di fatto fiore all'occhiello nel panorama cittadino per quanto riguarda il calcio giovanile. L'Olmoponte ha festeggiato con i bambini del proprio camp il traguardo raggiunto sui social in un periodo davvero particolare. Già perchè l'Olmoponte ha rafforzato la collaborazione con Ciccio Graziani. Il campione del Mondo del 1982 da alcune stagioni è ormai solito frequentare la struttura di via del Verrocchio, seguendo da vicino l'attività soprattutto dei più piccoli e della scuola calcio più in generale.

Ma oltre al traguardo dei 3mila follower e agli allenamenti con Ciccio Graziani c'è molto di più in casa Olmoponte. Il club rossoblù ha infatti già annunciato la prossima edizione della Arretium Cup che si svolgerà dal 10 al 12 giugno 2022.

Per due stagioni il torneo di calcio giovanile che vede società aretine, ma anche professionistiche provenienti da tutta Italia ai nastri di partenza, è stato annullato causa pandemia. Adesso l'Olmoponte riparte con nuovo slancio, guardando ottimismo al futuro. Saranno 24 le squadre partecipanti, di cui 12 professionistiche a cui la società aretina garantirà vitto e alloggio. Oltre 480 giovani calciatori in campo, più di 600 pasti al giorno, 100 volontari e tremila spettatori. Ecco i numeri di un torneo che sviluppandosi nel mese di giugno coniuga da sempre calcio e turismo, ma anche i colori della Giostra del Saracino.

Un torneo che ha poi visto passare elementi del calibro di Bastoni (oggi all'Inter) o Kean, Zaniolo, Ghislandi, Ruggeri, Latte Lath, Finardi, Ndour, De Marino, Fagioli, Nicolussi Caviglia, Fiumanò, Baldanzi, Dell'Innocenti, Ghilardi, Moraschi, Ceresoli e molti altri ancora.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | 3mila follower e un mister d'eccezione come Ciccio Graziani: l'Olmoponte viaggia sulle ali dell'entusiasmo

ArezzoNotizie è in caricamento