rotate-mobile
Calcio

Campionati Uisp, risultati e top 11 dopo la terza giornata

Il focus sui campionati di calcio a 11 in provincia di Arezzo

FOCUS 3° GIORNATA C.11 UISP AREZZO

Categoria 1 Girone A – Eccellenza Girone A

Tre vittorie su tre e primo posto solitario per il New Old Boca di Sansepolcro che stacca tutti e si piazza in testa alla classifica. Il grande trascinatore per i gialloblu si rivela l’intramontabile bandiera Fabbri timbrando una eccellente tripletta, fondamentale per il successo dei suoi nel 3-2 contro il Salutio. Scende a -1 l’Asa Calcio di Anghiari nel match clou con le Logge Club che fa 1-1 coi gol di Piomboni e Laponi. Aggancia il terzo posto lo Spartak Bibbiena grazie alla vittoria per 1-0 nel derby col CSBS Casentino. Decide la sfida lo splendido gol di Lippi. Pareggiano 1-1 anche Gragnano e River Partina coi gol di Boncompagni e Neri. Tanti gol invece nel pareggio (2-2) tra Ciclone e Stella Azzurra coi ragazzi di Stia che vanno a rete due volte con Rausse mentre gli ospiti timbrano coi gol di Mattesini e Laurenzi.

Categoria 1 Girone B – Eccellenza Girone B

Salgono a 6 punti e rimangono in testa al girone a braccetto la coppia Alberoro e Arezzo Est. Vittoria rotonda dei rossoblu broresi che superano con un netto 3-0 l’Atletico Piazzetta coi sigilli al match timbrati da Salvini, Agnelli e Kilani. Terza vittoria consecutiva anche per gli aretini dell’Arezzo Est che si impongono col punteggio di 2-0 sul GS Camucia in virtù delle reti realizzate da Bertoletti e Mercantini. Torna al successo il Montalto’86 che espugna per 3-2 il campo della Badiese trascinato dalla doppietta di Ghezzi e dalla rete di Pratesi. Non basta ai padroni di casa la bella doppietta di Polvere. Sorride anche il Rigutino Doc che trova il secondo successo in campionato superando per 1-0 l’Indicatore grazie al gol vittoria di Santiccioli. Risale la corrente grazie alla prima vittoria del suo campionato il Dante FC sconfiggendo 3-1 il Cavallino con la bella doppietta dell’eterno Bonolis e il gol a chiudere la gara di Ponsini.

Categoria 1 Girone C – Eccellenza Girone C

Agguanta il primato la Lokomotive Cavriglia che, grazie al successo per 1-0 sulla Pietrapiana firmato da Bimbi, si porta a quota 5 punti appaiandosi in vetta al Benzina’78 che pareggia 0-0 in casa con la Penna’85. Seconda vittoria su due gare disputate per la Leccese. Il successo questa volta per i ragazzi del Leccio arriva per 2-0 in casa della Stella Azzurra V.no ed è timbrato dai gol di Confini e Agostinelli. Vittoria e -1 dalla vetta anche per lo Sparta Reggello che si impone con un netto 3-0 sul Vacchereccia fanalino di coda grazie alle reti di Focardi, Tordiglione e Consolati. Finisce con un pareggio per 1-1 ( Landi, Swist) il match tra Circolo S.Teresa e Arci Matassino.

Categoria 2 Girone A – 1° Divisione Girone A

Vola in testa centrando la terza vittoria su tre gare disputate la matricola terribile Betis Santo Stefano e lo fa cogliendo una vittoria “monster” andando a vincere con l’incredibile risultato di 7-1 in casa del GV Quarata. Il festival del gol arriva con la doppietta di Fossella e i sigilli al match griffati da Rossi, Zanelli, Ricci, Bajrami e Badassarri. Scivola a -1 dalla vetta l’Atletico Soci che pareggia 1-1 in rimonta sul campo del Patrignone. Padroni di casa in vantaggio con Toschini e pari casentinese ad opera di Vuturo. Risale la china l’Atletico Gricignano che fa suo il derby tiberino col Banco Latino vincendo 3-2 coi gol di Ranchini, Rivi e Montesano. Finisce 1-1 (Boenzi, Fognani) la sfida tra Falciano e Bar La Siesta mentre la Desmo trova la prima vittoria stagionale andando ad espugnare 3-2 il campo della Motina in virtù di un autorete a favore e della bella doppietta di Calabresi. Primo successo anche per il Lions San Leo che supera sempre per 3-2 la Chiassa grazie ai gol di Massetti, Capacci e Polverini.

Categoria 2 Girone B – 1° Divisione Girone B

Due gare e due vittorie per l’MCL Foiano che sale a 4 punti, con una gara in meno, piazzandosi di fatto in testa al girone. I gialloblu festeggiano il successo per 2-1 contro gli aretini del Fonterosa trascinati dalla decisiva doppietta di Vannuccini. In cima con lo stesso punteggio c’è il Farneta che pareggia 1-1 in casa con lo Ciao Club. Le reti le realizzano Dinko per i cortonesi e Sadocchi per i rossoverdi. Nel gruppone di squadre a 3 punti sorridono gli Amatori Asciano andando a vincere 2-0 sul sempre difficile campo delle Chianacce con reti di Barabesi e Cantelli. Fa lo stesso il Real Club Montagnano grazie al successo per 2-1 nel derby con l’Atletico Valdichiana. Mattatore per i rossoblu si rivela Vagli autore della doppietta decisiva. Successo roboante della Pol. Albergo che in casa travolge 5-2 il Rigomagno grazie alla bella doppietta di Stagno e ai gol di Pasqualotti, Baldini e Vedovini.

Categoria 2 Girone C – 1° Divisione Girone C

In quello che si rivela il girone più equilibrato del lotto sono in tre a comandare la classifica a quota 3 punti dopo due giornate. Spicca la Polisportiva Il Ponte che coglie il primo successo stagionale superando 2-1 la Real Pieve grazie alle reti di Rossi e Diarà. Stesso risultato per la Cicogna che trova la vittoria nel segno dei Postiglione. Sono Andrea e Alessandro infatti a realizzare le reti per il 2-1 finale ai danni del Baco Donnini. Termina con un pareggio per 2-2 la sfida tra Ginestra e San Cipriano (Gariate, Matteuzzi per i padroni di casa e Crocini, Piccioli per gli ospiti) mentre debutta con una vittoria al nuovo campionato il Sereto Neri andando a vincere col punteggio di 3-1 in casa del Malva trascinato dalla doppietta di Gjinaj e dal gol di Fabbrini. Si chiude sull’1-1 il match di Castelfranco tra MCL e Zona Franca.

Categoria 3 – 2° Divisione

Terza vittoria consecutiva e primo posto solitario per la capolista Castelnuovo Scalo che conferma il suo inizio sfolgorante nella Uisp di Arezzo. Il terzo sigillo arriva in trasferta ed è un 3-0 netto inflitto ai ragazzi dell’Avis Boca Agazzi che vengono piegati dalla doppietta di Perugini e dal gol di Sorace. Rallentano le altre due ex capoliste Amatori Foiano e Gagliarda fermate dal pari rispettivamente da Antico Colle (1-1) e Centoia (2-2). Si piazza in piena zona play off l’ADC San Polo grazie al successo per 2-0 arrivato in casa del Superstar e firmato dalle reti di Acciai e Sarrini. Finiscono in parità per 1-1 le sfide tra Renzino – Qps.Andrea e CFA M.S.Savino – Arci Saione. Sorride il Ceciliano che supera per 2-1 i Gold Boys con un autorete e col gol di Pesucci.

Ecco la Top 11 della 3° Giornata di campionato

Modulo 3-4-3

Portiere: Girolamo Garavino (San Cipriano)

Difensori: Luca Salvini (Alberoro) Alessandro Tofani (Castelnuovo Scalo) Juri Cavallini (Amatori Asciano'18)

Centrocampisti: Edoardo Lippi (Spartak Bibbiena) Giulio Gjinaj (Sereto Neri) Edoardo Vagli (R.C. Montagnano) Lorenzo Calabresi (Desmo)

Attaccanti: Federico Fabbri (New Old Boca) Simone Bonolis (Dante F.C.) Eugenio Fossella (Betis S.Stefano)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Uisp, risultati e top 11 dopo la terza giornata

ArezzoNotizie è in caricamento