rotate-mobile
Calcio Pratovecchio

Minuto di silenzio e lutto al braccio. Il Pratovecchio ricorda il piccolo Thomas

La società rossonera ha ottenuto l'ok per poter giocare domani ad Anghiari con il lutto al braccio.

L'ufficialità è arrivata pochi minuti fa. Il Pratovecchio ha ricevuto il nulla osta da parte della Lega Nazionale Dilettanti per scendere in campo domani ad Anghiari con il lutto al braccio. La richiesta del club rossonero, iscritto al campionato di Eccellenza, per ricordare il piccolo Thomas Gorini è stata accolta dalla Lnd Toscana che ha autorizzato anche il minuto di raccoglimento.

Il Pratovecchio si era attivato non appena i dirigenti rossoneri hanno appreso la notizia della scomparsa di Thomas, il bimbo di 5 anni affetto da una rarissima neuropatologia chiamata Pelizaeus Merzbacher per la quale al momento non esistono cure ma solo sperimentazione. La società rossonera aveva pubblicato sul proprio account Facebook un post di cordoglio stringendosi al dolore dei genitori e dei familiari di Thomas, tra cui Stefano, massaggiatore della prima squadra rossonera. Mercoledì sera al Comunale anche i tifosi dell'Arezzo hanno ricordato Thomas con uno striscione durante il derby con il Pisa. In passato i gruppi organizzati della Curva Minghelli e Orgoglio amaranto si erano attivati, insieme ad altri enti, associazioni e realtà non solo sportive, per aiutare la famiglia nel sostenere le cure.

In queste ore i dirigenti del club casentinese tra l'altro si sarebbero attivati per ulteriori iniziative. L'idea è quella di raccogliere delle offerte da destinare in beneficenza in memoria di Thomas Gorini durante gli impegni casalinghi del proprio settore giovanile a cominciare dai match in calendario nelle prossime ore. Domani, alle 14:30, la sfida in casa della Baldaccio Bruni. Ad Anghiari il Pratovecchio scenderà in campo con il lutto al braccio e il direttore di gara, Matteo Mangani di Arezzo, farà osservare un minuto di silenzio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minuto di silenzio e lutto al braccio. Il Pratovecchio ricorda il piccolo Thomas

ArezzoNotizie è in caricamento