rotate-mobile
Calcio

Sinatti verso il ritorno a Napoli: sarà il preparatore atletico di Spalletti

Il preparatore atletico torna al Napoli dopo l'esperienza in Turchia. In azzurro aveva già lavorato con Sarri

A Napoli sono certi e il nome di Francesco Sinatti ormai da alcune ore è su tutti i quotidiani che seguono le vicende del club del presidente De Laurentiis. Il preparatore atletico aretino sarebbe stato inserito nello staff tecnico di Luciano Spalletti.

Laurea in Scienze Motorie, l'abilitazione come preparatore atletico e poi le esperienze sul campo con Orvietana, Sansepolcro, Foiano per poi approdare all'Empoli dove per due stagioni lavora con Maurizio Sarri che ha seguito nell'esperienza di Napoli, fino all'addio del tecnico oggi nel mirino della Lazio.

Dallo scorso marzo Sinatti si trova in Turchia. Il preparatore aretino ha infatti seguito Francesco Fariali, un passato da allenatore dei portieri con De Zerbi a Benevento e Sassuolo, che dopo l'esperienza come secondo all'Alanyaspor ha intrapreso la carriera di primo allenatore. Sinatti lo ha seguito al Fatih Karagümrük, nella prima divisione del campionato turco, in una squadra ricca di vecchie conoscenze del calcio italiano come il portiere Emiliano Viviano e i centrocampisti Lucas Biglia, Lucas Castro ed Andrea Bertolacci.

Adesso il ritorno in Italia che pare essere proprio ad un passo secondo la stampa partenopea con il Napoli pronto ad accoglierlo nuovamente, questa volta con Luciano Spalletti come allenatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinatti verso il ritorno a Napoli: sarà il preparatore atletico di Spalletti

ArezzoNotizie è in caricamento