rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Calcio giovanile, la Figc dispone la sospensione definitiva dei campionati. Ecco chi si ferma

Ecco i campionati menzionati nel comunicato della Federazione

La Figc ha annunciato la sospensione definitiva per i Campionati e le altre competizioni giovanili organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico in programma per la stagione sportiva 2019/2020. Si tratta dei tornei che interessano soprattutto le società professionistiche.

A livello giovanile non si svolgeranno pertanto le restanti gare dei Campionati Giovanili Nazionali, Under 18 Serie A e B, Under 17 Serie A e B, Under 17 Serie C, Under 16 Serie A e B, Under 16 Serie C, Under 15 Serie A e B e Under 15 Serie C; le fasi interregionali e finali dei Tornei Under 14 Pro e Under 13 Pro e dei Campionati Giovanili Nazionali Femminili Under 17 e Under 15; la fase eliminatoria e finale Nazionale dei Campionati Under 17 e Under 15 Dilettanti e Puro Settore e dei dei Campionati di Calcio a 5 Under 17 e Under 15 Dilettanti e Puro Settore.

Di fatto i tornei riservati alle giovanili di club pofessionistici, che non prevedono retrocessioni e promozioni, sono stati fermati. E i dilettanti? Bisognerà attendere ancora alcuni giorni. La decisione arriverà solo in seguito: potrebbe arrivare lo stop come imposto ai club professionistici, molto probabile ma non certo, oppure proseguire, dato che in ballo ci sono promozioni e retrocessioni. Ad oggi, come detto da Ghirelli (presidente Lega Pro) quando si parla di ripresa dei campionati con le relative date 'è meglio giocare quei numeri al Superenalotto'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio giovanile, la Figc dispone la sospensione definitiva dei campionati. Ecco chi si ferma

ArezzoNotizie è in caricamento