Fumata bianca a Soci: Zavaglia è il nuovo allenatore

Il tecnico dopo aver lasciato il Valdarno lunedì sera è stato annunciato poche ore fa come nuovo tecnico del Soci

Zavaglia e la presidentessa Chiara Canaccini

Massimo Zavaglia è il nuovo allenatore del Soci Casentino. La fumata bianca è arrivata a poche ore dall'addio del tecnico dal Valdarno che si è consumato nella serata di lunedì, dopo che anche Simone Marmorini era stato accostato ai biancoverdi. Rumors poi smentiti dallo stesso Marmorini. Zavaglia lascia quindi il Valdarno e approva in Casentino alla corte del club presieduto da Chiara Canaccini. Un chiaro messaggio di come e quanto voglia rinforzarsi la società biancoverde che nella stagione del ritorno in Promozione è uscita solo nell'ultima parte di campionato dalle prime posizioni, quelle utili per disputare i playoff.

Chi è il nuovo mister

Zavaglia prende il posto di Occhiolini, il tecnico che aveva portato il Soci alla vittoria della Prima categoria. Il nuovo mister biancoverde, originario di San Giovanni Valdarno, ha allenato in tutte le categorie del settore giovanile, dagli esordienti a 9 fino ai Juniores Nazionali con Sangiovannese, Montevarchi e passando anche dal Bibbiena. Nelle ultime due stagioni ha prima guidato la Castelnuovese nel campionato di Promozione, per poi con il Valdarno FC sfiorare i playoff in Eccellenza. 

La scelta del club casentinese di affidarsi a un tecnico così esperto, che scende dal massimo torneo regionale, la dice lunga sulle aspettative e la rosa che sarà allestita per un campionato ricco di derby e squadre che fin da ora partono sulla carta per cercare solo il primo posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm in arrivo: regioni chiuse e nuova divisione per colori. Cosa cambia per la Toscana

  • Toscana ancora in zona gialla? Si decide. Nuovo Dpcm: massimo 2 ospiti non conviventi in casa

  • Saturimetro: come funziona e quali sono i migliori modelli da acquistare on line

  • Banda dell'Audi bianca, è caccia aperta: le segnalazioni e la foto virale che fa sperare nell'arresto. Ma è un'altra operazione

  • Arrivati i nuovi vaccini Covid: ecco chi può accedere e come prenotarsi. Arezzo al top per somministrazioni

  • "Pettorina finta e Glock in mano, così ho capito che non erano carabinieri". Il vocale che svela i trucchi della banda dell'Audi bianca

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento