rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio Bibbiena / Via Falcetorta

Il Soci vuole cambiare passo: via Zavaglia, arriva Benedetti

I casentinesi cambiano guida tecnica. Via l'ex Valdarno, il Soci si affida a Benedetti

Massimo Zavaglia non è più l'allenatore del Soci Casentino. La società biancoverde impegnata nel torneo di Promozione ha deciso di sollevare il tecnico arrivato in estate dal Valdarno (Eccellenza). Troppi pochi gli otto punti totalizzati in sei giornate, un passo lontano da quello delle formazioni di testa come Audax Rufina (13 punti), Mazzola Valdarbia e Cortona Camucia (12 punti). Solo due vittorie, all'esordio con il fanalino di coda Bucinese e Asta, unite a due pareggi e altrettante sconfitte. Fatale a Zavaglia il ko di San Quirico e il pari con il Firenze Ovest. La società casentinese ha così deciso di affidare la propria "fuoriserie" ad un nuovo tecnico.

A Cortona debutta Andrea Benedetti

La scelta del club presieduto da Chiara Canaccini è così ricaduta su Andrea Benedetti. Un passato da calciatore e che come tecnico ha allenato nel settore giovanile del Cesena (due anni gli Allievi Regionali, due i Giovanissimi Nazionali e due la formazione Beretti). Dal 2006 al 2011 è stato un tecnico del settore giovanile della Fiorentina (per due anni ha guidato gli Allievi Regionali e per tre stagioni è stato allenatore in seconda della Primavera). Poi le esperienze con le prime squadre di Riccione, Sangiovannese e Baldaccio Bruni con cui ha anche vinto la Coppa di Eccellenza.

A Soci il nuovo tecnico troverà vecchie conoscenze, ma soprattutto un organico di livello, costruito solo per puntare al primo posto. Poponcini in difesa, Rubechini e Chiasserini oltre a Missaglia, De Luca e Ceramelli sono giocatori che non possono far pensare ad un ruolo da comprimario per il Soci.
Il debutto è in programma domani a Cortona in quello che sarà un autentico scontro diretto in casa degli arancioneri di Laurenzi, secondi della classe, e domenica prossima secondo match esterno di fila in casa del Pratovecchio dell'ex Occhiolini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Soci vuole cambiare passo: via Zavaglia, arriva Benedetti

ArezzoNotizie è in caricamento