menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Serse Cosmi

Serse Cosmi

Serse Cosmi torna in Serie A: è il nuovo allenatore del Crotone

La squadra calabrese è ultima in classifica e ha esonerato Giovanni Stroppa. Per sostituirlo è stato scelto il tecnico la cui carriera da mister decollò ad Arezzo dopo 5 anni memorabili

Serse Cosmi torna a sedersi su una panchina di Serie A dopo oltre otto anni: il tecnico originario di Ponte San Giovanni, che ha lasciato un segno indelebile ad Arezzo, subentra infatti sulla panchina del Crotone a Giovanni Stroppa, che oggi è stato esonerato. Il club calabrese sta vivendo un'annata tribolata, con soli 12 punti racimolati in 24 gare giocate e occupa l'ultimo posto della classifica, a -8 dalla zona salvezza. Cosmi, quindi, è chiamato a una vera e propria impresa.

Si era seduto per l'ultima volta su una panchina di A il 16 dicembre 2012, quando - dopo la sconfitta per 4-1 contro la Fiorentina - venne esonerato dall'incarico di allenatore del Siena. E oggi Cosmi inserisce un nuovo tassello nel ricco mosaico della sua carriera da mister, iniziata tra i dilettanti della Pontevecchio ed esplosa ad Arezzo, quando in cinque anni centrò due promozioni, passando dalla Serie D, alla C2, fino al quinto posto dalla Serie C1. Un exploit che gli valse la prima chiamata nella massima Serie col Perugia, nell'estate del 2000.

Il Crotone è la settima squadra di A per Cosmi, dopo i primi anni 2000 in sella al Perugia di Gaucci, ci sono state l'avventura a Genoa, quella con l'Udinese (con l'esordio in Champions League), e poi ancora le parentesi di Livorno, Palermo, Lecce e Siena. Negli ultimi anni ha collezionato esperienze in cadetteria: Pescara, Trapani, Ascoli, Venezia e di nuovo Perugia. E adesso il ritorno in A, per una sfida difficilissima che Cosmi non ha avuto paura di raccogliere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    La nuova frontiera social: postare foto senza trucco

  • social

    Zecchino d’Oro: aperti i casting online per la Toscana

  • Gossip Style

    Estate 2021, la moda delle perline colorate

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento