rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Calcio

Serie D, Sangiovannese rimontata a Piancastagnaio, finisce 3 a 1

Non basta la rete di Senesi, per i bianconeri segnano Mastropietro, Mignani e Ledonne

Viene sconfitta in rimonta la Sangiovannese dai senesi della Pianese, avversario sulla carta superiore che col passare dei minuti riesce infatti ad imporsi anche nel risultato. Al 4’ primo squillo della partita con Regolanti che costringe De Fazio alla parata in corner, al 29’ arriva il vantaggio degli ospiti dopo una mezz’ora dove le squadre si sono studiate a vicenda: cross di Sacchini, la prende di testa Zhar e il classe 2005 Senesi la spinge dentro la porta. Poco dopo però arriva il pari dei bianconeri con Mastropietro che riceve da Boccadamo dopo un dribbling e col tocco sotto supera Timperanza.

Nella ripresa si porta subito avanti la Pianese con Mignani che dopo pochi secondi dall’inizio della seconda frazione insacca un cross. Reagisce subito la Sangiovannese con la punizione di Zhar che impegna De Fazio ma poco più tardi sfumano i sogni di rimonta dei biancoazzurri, Timperanza stende in area Mignani, per il signor Testoni è calcio di rigore e dal dischetto Ledonne non sbaglia e chiude il match. Gli ospiti si rifanno molto pericolosi al 30’ con Farini che costringe ancora De Fazio agli straordinari ma non si nasconde di certo la Pianese che colpisce la traversa con Morgantini poco più tardi. Niente da fare quindi per gli uomini di Prosperi contro una Pianese che è sempre un avversario difficile per tutti che da anni porta avanti con successo il suo progetto e la sua filosofia di gioco.

Pianese – Sangiovannese 3 a 1 (1 a 1)

Pianese - De Fazio, Remy, Gagliardi, Proietto (28’ st Miccoli), Polidori, Boccadamo, Morgantini, Simeoni, Mignani, Ledonne, Mastropietro (32’ st Tognetti). A disp: Borghini, Pinto, Lo Porto, Liso, Papini, Picchianti, Caldarulo. All. Prosperi.

Sangiovannese: Timperanza, Di Rienzo (28’ st Caprio), Romanelli, Farini, Nannini, Rosseti, Massai (22’ st Lorenzoni), Sacchini, Regolanti, Zhar (12’ st Iaquinta), Senesi (12’ st Disegni). A disp: Moretti, Baldesi, Dei, Ratti, Campo. All. Bencivenni.

Arbitro: Testoni di Ciampino, assistenti Puccia di Frosinone e Neroni di Ciampino.

Reti: 29’ pt Senesi, 37’ pt Mastropietro, 1’ st Mignani, 13’ st (R) Ledonne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Sangiovannese rimontata a Piancastagnaio, finisce 3 a 1

ArezzoNotizie è in caricamento