rotate-mobile
Martedì, 28 Novembre 2023
Calcio

Serie D, pari Sansepolcro a Poggibonsi, perdono Sangiovannese e Aquila Montevarchi

I rossoblù subiscono una rimonta clamorosa, ora le tre squadre sono in zona playout

Perde lo scontro per allontanarsi dalla zona playout l’Aquila Montevarchi nella trasferta contro il Real Forte Querceta 3 a 2 nel finale del match. Partono forte i padroni di casa che vanno subito in vanno in vantaggio con Vietina ma i rossoblù ribaltano il risultato con Priore e Pardera nel giro di due minuti. Il Montevarchi sembra in controllo del risultato ma nel finale al 93’ pareggiano i padroni di casa con Podestà e al 96’ la ribaltano con Vanni che cambia totalmente la classifica di entrambe le squadre permettendo un balzo in avanti per i padroni di casa non da poco mentre l’Aquila Montevarchi manca un balzo importante verso zone migliori di classifica.

Ottiene un buon punto in ottica salvezza il Sansepolcro che ferma sullo 0 a 0 il Poggibonsi, i giallorossi colpiscono un palo dopo due minuti ma succede poco altro, i bianconeri ci provano con Pacini da fuori a fine primo tempo e nella ripresa il match si addormenta con pochissime occasioni o quasi niente da entrambe le parti.

Perde la Sangiovannese in casa contro il Seravezza Pozzi, ai lucchesi basta un ottimo primo tempo per passare sui padroni di casa. Partono fortissimo i ragazzi di mister Amoroso, al 10’ infatti arriva già il vantaggio firmato da Camarlinghi che batte Barberini dopo la sua respinta su Granaiola. I primi accenni di reazione arrivano verso il finale della prima frazione quando però c’è il raddoppio di Brugognone che chiude di fatto il match. Nella ripresa la Sangiovannese ad eccezione di un pallone su cui Disegni non riesce ad arrivare non riesce a creare grandi occasioni per riaprire il match e rimane quindi in zona playout dietro proprio a Sansepolcro e Montevarchi

Real Forte Querceta – Aquila Montevarchi 3 a 2 (1 a 0)

Real Forte Querceta: Gatti, Bucchioni, Michelucci, Vietina, Tognarelli, Ndiaye, Bertipagani, Pecchia, Pegollo, Podestà, Scarpa. A disp.: Luci, Dal Pino, Meucci, Apolloni, Lazzoni, Bigica, Gabrielli, Vanni, Advillari. All.: Buglio.

Aquila Montevarchi: Spurio, Francalanci, Benucci, Priore, Quaresima, Conti, Pardera, Stefoni, Lischi, Casagni, Boncompagni. A disp.: Dainelli, Artini, Muscas, Lucatuorto, Carnevali, Lorenzini, Virgillito, Boiga, Cheddira. All.: Calori.

Arbitro: Toselli di Gradisca D’Isonzo, assistenti Carlevaris di Trieste e Bignucolo di Pordenone.

Reti: 3’pt Vietina (RFQ), 21’st Priore (AM), 23’st Pardera (AM), 45+3’st Podestà (rig., RFQ), 45+6’st Vanni (RFQ).

Poggibonsi – Vivi Altotevere Sansepolcro 0 a 0

Poggibonsi: Pacini, Mazzolli, Cecchi, Camilli, Motti, Saccardi, Bigozzi, Barbera, Borri, Di Paola, Gucci. A disp.: Di Bonito, Ceccherini, Marcucci, Tanganelli, Sebastiano, Corcione, Fiaschi, Bartolozzi, Martucci. All.: Calderini.

Vivi Altotevere Sansepolcro: Guerri, Del Siena, Bologna, Mariucci, Gorini, Della Spoletina, Piermarini, Brizzi, Longo, Buzzi, Pasquali. A disp.: Patata, Guarracino, Montefusco, Martinelli, D’Angelo, Pauselli, Simeone, Corsini, Mariotti. All.: Bonura.

Arbitro: Spina di Barletta, assistenti Lattarulo di Treviglio e Arshad di Bergamo

Sangiovannese – Seravezza Pozzi 0 a 2 (0 a 2)

Sangiovannese: Barberini, Di Rienzo, Simonti, Farini, Nannini, Rosseti, Massai, Sacchini, Regolanti, Zhar, Senesi. A disp.: Timperanza, Baldesi, Disegni, Ratti, Romanelli, Harti, Iaquinta, Oubakent, Chelli. All.: Bencivenni.

Seravezza Pozzi: Lagomarsini, Salerno, Granaiola, Putzolu, Brugognone, Ivani, Benedetti, Camarlinghi, Bedini, Mannucci, Coly. A disp.: Mariani, Forte, Mugelli, Loporcaro, Sforzi, Lopez Petruzzi, Del Rosso, Bonafede, Delorie. All.: Amoroso.

Arbitro: Molinaro di Lamezia Terme, assistenti De Tommaso di Voghera e Riccobene di Enna.

Reti: 10’pt Camarlinghi, 44’pt Brugognone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, pari Sansepolcro a Poggibonsi, perdono Sangiovannese e Aquila Montevarchi

ArezzoNotizie è in caricamento