rotate-mobile
Calcio

Un tempo e un punto a testa, Trestina-Sangiovannese finisce 1-1

Gli azzurri raccolgono un buon pari su un campo difficile. Vantaggio di Zhar, Di Cato pareggia in acrobazia

Nella sesta giornata di Serie D girone E, Trestina e Sangiovannese si dividono la posta in palio al termine di un match dai due volti. Partono forte gli azzurri, che già nei primi minuti insidiano il portiere locale Tozaj con Miccoli e Zhar. La pressione dei valdarnesi, nei primi 45', è costante e il Trestina è messo alle corde. Al 33' Miccoli ci riprova su punizione ma i locali si salvano sulla linea di porta, poi al 41' Tozaj si supera sulla conclusione di Migliorini. Il gol della Sangiovannese arriva sul finire del primo tempo col colpo di testa di Zhar sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa il copione si stravolge: il Trestina rientra in campo con grande determinazione e si impadronisce del pallino del gioco. Al 63' Cipriani sbarra la porta a Ceccuzzi, ma il portiere valdarnese è costretto a capitolare poco più tardi, infilato da una splendida mezza rovesciata di Di Cato. I padroni di casa ci credono e nel finale provano addirittura a fare bottino pieno, mentre la Sangiovannese contiene e difende con successo il pari.

Trestina - Sangiovannese 1-1, il tabellino della partita

TRESTINA: Tozaj, Convito, Bologna, Della Spoletina, Cenerini, Ceccuzzi, Brevi, Gramaccia, Morlandi, Belli, Bazzoffia. A disp.: Montanari, Magalotti, Sensi, Signorelli, Sirci, Brunetti, Barbarossa, Mariucci, Di Cato. All.: Marmorini.

SANGIOVANNESE: Cipriani, Cesaretti, Migliorini, Nannini, Lorenzoni, Rosseti, Poli, Miccoli, Boix Garcia, Zhar, Nannoni. A disp.: Palazzini, Milani, Baldesi, Manunta, Sacchini, Perri, Caprio, Borgogni, Dodaro. All.: Firicano.

Arbitro: Grassi di Forlì

Reti: 41' Zhar, 68' Di Cato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un tempo e un punto a testa, Trestina-Sangiovannese finisce 1-1

ArezzoNotizie è in caricamento