rotate-mobile
Calcio

Riecco il Terranuova Traiana: 3-1 al Tau Altopascio

I valdarnesi si rialzano dopo cinque sconfitte consecutive e sorpassano la stessa compagine lucchese in classifica

Tre punti fondamentali per il Terranuova Traiana, che batte 3-1 il Tau Altopascio al 'Matteini' e, oltre ad interrompere una striscia di cinque sconfitte consecutive, sorpassa in classifica la stessa compagine lucchese. I ragazzi di Calori disputano una gara accorta e determinata, dimostrandosi cinici nelle occasioni create. A rompere lo stallo ci pensa Sacconi al 36' con una splendida semi-rovesciata su assist di Cioce. Lo stesso capitano valdarnese mette lo zampino sulla rete del raddoppio al 59', recuperando palla a centrocampo e servendo Ceppodomo, il quale insacca alle spalle di Carcani. Il Tau ha il merito di non arrendersi e accorcia le distanze con Meucci, che al 63' scatta sul filo del fuorigioco e con un destro potente e angolato riapre la partita. Nel finale il Tau ci crede ma il gol di Benucci, dopo uno scambio con Castaldo, restituisce il doppio vantaggio e un po’ di tranquillità ai valdarnesi, che gestiscono bene gli ultimi assalti degli amaranto e portano a casa l'intera posta in palio.

Terranuova Traiana - Tau Altopascio 3-1, il tabellino della partita

TERRANUOVA TRAIANA: D’Ambrosio, Farni, Maloku (dal 75’ Mazzeschi), Bega, Cioce, Artini, Petrioli (dal 58’Gautieri), Massai, Ceppodomo (dal 67’ Castaldo), Benucci (dal 74’ Mazzei), Sacconi (dal 84’ Betti). A disp.: Antonielli, Gabbrielli, Minocci, Sestini. All.: Simone Calori.

TAU CALCIO ALTOPASCIO: Carcani N., Borgia, Innocenti (dal 75’Quilici), Anzilotti (dal 65’ Antoni), Vannuci, Cartano, Pietrelli (dal 85’ Aliboni), Meucci, Giustarini (dal 71’ Cargioli), Brega (dal 57’ Carcani T.), Masini. A disp.: Di Biagio, Fasciana, Becucci, Granito. All.: Pietro Cristiani.

Arbitro: Testai di Catania

Reti: 36’ Sacconi, 59’ Ceppodomo, 63’ Meucci, 70’ Benucci

Ammoniti: Ceppodomo, Borgia e Innocenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riecco il Terranuova Traiana: 3-1 al Tau Altopascio

ArezzoNotizie è in caricamento