rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Terranuova Traiana, risoluzione consensuale con Calori

Saluta il tecnico della storica promozione in Serie D

Ore calde sulle panchine della Serie D. Dopo il cambio della guida tecnica alla Sangiovannese, è arrivata l'ufficialità anche della risoluzione consensuale tra il Terranuova Traiana e Simone Calori. Il tecnico di Castiglion Fibocchi lascia al termine di due stagioni intense: al primo anno la storica promozione nella massima serie dilettantistica per il club biancorosso, al secondo una salvezza sfuggita per un soffio partendo da squadra 'outsider' del torneo.

Terranuova Traiana-Calori, il saluto del club

"ASD Terranuova Traiana comunica di aver risolto consensualmente in data odierna il rapporto di collaborazione con mister Simone Calori, allenatore della prima squadra biancorossa.

Il club di piazza generale Felice Coralli, dopo aver valutato attentamente la situazione, ha deciso di comune accordo con il tecnico di Castiglion Fibocchi di interrompere il rapporto di collaborazione sportiva. A mister Calori va un profondo ringraziamento per lo straordinario lavoro svolto, con professionalità impeccabile ed ancor più per i valori che ha saputo trasmettere. 

Un immenso grazie Simone che con la tua umiltà e determinazione ti sei subito fatto conoscere e apprezzare, riaccendendo in tutto l’ambiente e nei ragazzi il fuoco della speranza. Grazie per la dedizione, la correttezza e la competenza dimostrate in questi due anni. Dalla fantastica cavalcata della passata stagione in Eccellenza che ci ha portato per la prima volta nella nostra storia nel Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D, al primo storico campionato di Quarta Serie appena concluso con la sedicesima posizione della stagione regolare, al termine di una incredibile rincorsa nel girone di ritorno. 

Sovvertendo ogni pronostico che ci vedeva spacciati, con il budget più inferiore di tutte le 166 squadre che hanno preso parte all’attuale Serie D, in un girone che assomigliava quasi ad una Serie C2, allenandosi alle 18, caso più unico che raro, con buona parte della rosa composta da giocatori lavoratori e studenti, Calori ha portato Sacconi e compagni a giocarsi la permanenza in categoria attraverso i play-out. Il resto con la retrocessione arrivata dopo lo 0-0 maturato domenica scorsa al termine dei tempi supplementari è storia recente, compreso quanto accaduto a metà del primo extra time, quando un evidente fallo di mano di un difensore avversario sulla linea di porta non ravvisato dal direttore di gara, avrebbe potuto far cambiare il corso alla storia.

Calori, a cui va l’augurio di poter presto arrivare sulla panchina di club professionistici, rimarrà per sempre nella storia di ASD Terranuova Traiana. 

La Società ringrazia il tecnico castiglionese per la sua umanità e la sua cultura del lavoro e gli augura le migliori fortune in campo professionale ed umano, oltre una vita piena di soddisfazioni sportive e non solo.

Il campo non ci ha premiato, ma grazie mille mister per la professionalità dimostrata in ogni situazione. Di persone sagge, perbene e preparate come te, il mondo del calcio ne ha veramente bisogno". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terranuova Traiana, risoluzione consensuale con Calori

ArezzoNotizie è in caricamento