rotate-mobile
Calcio

Terranuova Traiana, ecco le date del precampionato. Esordio contro il Montevarchi

I ragazzi di Calori si raduneranno il 25 luglio al "Matteini". Il 6 agosto la prima amichevole al "Brilli Peri"; debutto ufficiale il 21 agosto in Coppa Italia Serie D

È iniziato il countdown in casa Terranuova Traiana. Lunedì prossimo, 25 luglio, i biancorossi si raduneranno alle ore 17 allo stadio "Matteini" di Terranuova Bracciolini per dare il via alla preparazione precampionato in vista della stagione sportiva 2022/23, la prima in Serie D nella storia della società valdarnese. Il primo giorno sarà dedicato ai rituali classici (briefing con rosa e staff, consegna materiale tecnico, presentazione nuovi arrivi), mentre martedì e mercoledì si svolgeranno i test fisici. Da giovedì 28 si inizierà a fare sul serio con 10 giorni consecutivi di allenamento, ben 9 dei quali fatti di doppie sedute. Sabato 6 agosto poi la prima uscita stagionale: la truppa di mister Simone Calori farà il suo esordio in notturna allo stadio "Brilli Peri" contro i professionisti dell’Aquila Montevarchi 1902. Terranuova Traiana che sarà poi impegnato con il Pontassieve mercoledì 10 agosto e con la Sinalunghese sabato 13 agosto. Primi giorni di riposo a cavallo di Ferragosto e nello specifico il 14, 15 e 16, con la preparazione che riprenderà mercoledì 17 nella settimana che porterà al turno preliminare della Coppa Italia di Serie D previsto per domenica 21 agosto. Poi l’ultima settimana di agosto e la prima di settembre condurranno i biancorossi alla prima di campionato in calendario domenica 4 settembre .

Durante i 30 giorni di lavoro precampionato, il Terranuova Traiana sarà impegnato nei seguenti allenamenti congiunti:

  • Sabato 6 agosto vs. Aquila Montevarchi 1902, ore 20.45
  • Mercoledì 10 agosto vs. Pontassieve, ore 18
  • Sabato 13 agosto vs. Sinalunghese, ore 18
  • Domenica 21 agosto turno preliminare Coppa Italia
  • Mercoledì 24 agosto vs. Pergine, ore 18
  • Domenica 28 agosto primo turno Coppa Italia oppure amichevole
  • Domenica 4 settembre prima giornata di campionato

Nel contempo, la società terranuovese ha annunciato due nuovi acquisti, entrambi laterali mancini: Massimiliano Benucci e Alessandro Petrioli. Benucci, classe '98 originario di Cavriglia, è cresciuto nel settore giovanile dell'Arezzo, arrivando a debuttare in Prima squadra in Serie C dopo un anno di D diviso tra Grosseto e Varese. Poi il passaggio all'Empoli, in Serie A, che lo cede in prestito in amaranto, maglia con la quale ha disputato in totale quattro stagioni tra Serie C e Serie D. Utilizzato sia come terzino che come esterno di centrocampo, Benucci nell’ultima stagione fa una scelta di vita, scende in Prima categoria e indossa la maglia della Sansovino contribuendo, anche grazie ai suoi 7 gol, alla vittoria del campionato degli arancioblè. Dal Grassina arriva invece Petrioli, classe 2003 cresciuto nell'Olimpia Firenze e passato da un periodo di formazione al Milan per poi entrare nell'Academy del Perugia. Dopo l'esperienza alla Floria 2000, il terzino si accasa al Grassina, debuttando nell'ultima stagione in Prima squadra in Eccellenza con venti presenze di cui sedici da titolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terranuova Traiana, ecco le date del precampionato. Esordio contro il Montevarchi

ArezzoNotizie è in caricamento