rotate-mobile
Calcio

Terranuova l'ammazzagrandi. La Pianese perde partita (2-0) e vetta al Matteini

Terza vittoria consecutiva per la formazione di Calori. La sblocca Massai, gol 'alla Del Piero' di Sacconi

Incredibile al Matteini: due settimane dopo lo 'sgarbo' all'Arezzo il Terranuova Traiana si ripete battendo 2-0 la Pianese. Un successo (il terzo consecutivo) che da un lato permette ai biancorossi di agganciare l'Orvietana al terzultimo posto, abbandonando così la zona retrocessione diretta, dall'altro costa la testa della classifica alla compagine amiatina. 

Gli uomini di Calori disputano una prova pressoché perfetta, mandando in tilt i quotati avversari. Dopo una buona occasione di marca ospite per Ledonne, la cui conclusione viene sporcata in corner da Antonielli, tra il 27' ed il 37' arrivano le due reti che decidono la contesa in favore dei locali. Apre le marcature Massai, il quale si avventa su una palla vagante al limite dell'area, tenta la percussione e col mancino infila Ricco all'angolino.

Il raddoppio è una perla di Sacconi: il capitano terranuovese riceve palla sull'out di sinistra da Schinnea, si accentra e batte a rete con un destro 'alla Del Piero' che termina la propria corsa sotto l'incrocio dei pali. La Pianese prova a reagire nella ripresa ma non va oltre una conclusione dalla distanza di Kouko sul quale si fa trovare pronto Antonielli. Sull'altro lato Sacconi, migliore in campo, va vicino addirittura alla terza rete. Si scrive Terranuova Traiana, si legge ammazzagrandi.

Terranuova Traiana - Pianese 2-0, il tabellino della partita

TERRANUOVA TRAIANA: Antonielli, Farini, Maloku, Bega, Cioce, Petrioli, Gautieri, Massai, Schinnea, Benucci, Sacconi. A disp.: Scarpelli, Neri, Dema, Mazzeschi, Meucci, Mascia, Vezzi, Occhiolini, Ceppodomo. All.: Calori

PIANESE: Ricco, Morelli, Pandimiglio, Simeoni, Irace, Kondaj, Grifoni, Marino, Kouko, Mugelli, Ledonne. A disp.: Balli, Barbetta, Gagliardi, Polidori, Menga, Guadalupo, Rinaldini. All.: Bonuccelli

Arbitro: Maccorin di Pordenone

Reti: 27' Massai, 37' Sacconi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terranuova l'ammazzagrandi. La Pianese perde partita (2-0) e vetta al Matteini

ArezzoNotizie è in caricamento