rotate-mobile
Calcio

ll Terranuova Traiana si gioca una stagione. Sangiovannese, ultimo sforzo per la salvezza

Domenica potenzialmente decisiva per le due valdarnesi. I biancorossi 'spareggiano' a Città di Castello, gli azzurri fanno visita al Montespaccato

Domenica potenzialmente decisiva per Terranuova Traiana e Sangiovannese. Nella penultima giornata di Serie D girone E i biancorossi fanno tappa a Città di Castello, mentre gli azzurri sono attesi dalla trasferta laziale sul campo del Montespaccato.

Appaiati a quota 32 punti, in terzultima posizione, Città di Castello e Terranuova Traiana si sfidano in un vero e proprio 'spareggio' salvezza. Chi uscirà sconfitto dal "Bernicchi", infatti, avrà più di un piede in mezzo in Eccellenza e dovrà sperare in risultati favorevoli dagli altri campi nell'ultima di campionato. La truppa di mister Simone Calori è in serie positiva da tre gare (vittoria a San Giovanni prima dei pareggi con Ghiviborgo e Grosseto), di contro gli umbri vengono da due sconfitte nelle ultime quattro uscite, l'ultima domenica scorsa a Orvieto (3-0).

Situazione meno complicata per la Sangiovannese, nona in classifica con 40 punti e alla ricerca dell'ultimo guizzo per mettere la salvezza in cassaforte. Gli uomini di mister Aldo Firicano affrontano al "Don Pino Puglisi" un Montespaccato fanalino di coda con 29 punti (tre in meno di Terranuova Traiana e Città di Castello) e al quale serve un'impresa per evitare la retrocessione diretta. Tre pari e una sconfitta nelle ultime quattro partite per la Sangiovannese, che non vince da oltre due mesi (3-0 al "Fedini" con l'Orvietana del 26 febbraio); due sconfitte con Poggibonsi e Arezzo, seguite dai pareggi con Follonica Gavorrano e Trestina, per i laziali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ll Terranuova Traiana si gioca una stagione. Sangiovannese, ultimo sforzo per la salvezza

ArezzoNotizie è in caricamento