Martedì, 19 Ottobre 2021
Calcio

Serie D, girone E | Trestina-Sangiovannese 1-0: tanta sfortuna per i biancoblu

Senza Fantoni, Calosi e Rosseti la squadra di Iacobelli disputa una buona prestazione, ma l'appuntamento con la prima vittoria è ancora rimandato

Dopo il pareggio casalingo contro il Rieti nella gara d'esordio del campionato di Serie D, la Sangiovannese scende in campo al "Casini" di Trestina con l'intento di fare risultato al cospetto di un avversario ostico, nonostante le assenze pesanti di Fantoni, Calosi e Rosseti.

La squadra di Iacobelli parte bene in avvio e dopo appena 8' trova il gol grazie alla deviazione vincente di Di Vito, sul tiro di Bellini: il direttore di gara però segnala una presunta una posizione di fuorigioco del numero 8 e annulla la rete. Col passare dei minuti il Trestina prende le misure e ne scaturisce una partita vivace, con Di Cato e Gramaccia che impensieriscono il portiere ospite Cipriani, mentre dalla parte opposta Vassallo chiama all'intervento Montanari. 

Allo scadere del primo tempo ancora un episodio dubbio: tiro ad incrociare dalla sinistra di Bencini, deviazione sulla linea di porta e palla che prima sbatte sulla traversa, poi rimbalza a terra; la Sangiovannese chiede il gol ma l'assistente Galieni giudica la palla non entrata del tutto e il direttore di gara Guida manda tutti negli spogliatoi. Nell'occasione espulso per proteste l'allenatore ospite Iacobelli. 

Il secondo tempo riprende con le due squadre che si fronteggiano per lo più a centrocampo, fino al lampo di Di Vito che al 68' colpisce il palo con un destro da fuori. Quando la partita sembra ormai aver preso la via del pareggio, a 2' dal termine il Trestina colpisce: azione di Convito sulla destra, imbucata a centro area e tiro di prima intenzione di Khribech che piazza la palla all'angolino con un sinistro chirurgico. Nulla da fare per Cipriani: 1-0. In pieno recupero c'è tempo anche per il palo colpito da Di Cato in contropiede che avrebbe potuto rendere più pesante un passivo già abbastanza severo per la Sangiovannese.

Trestina-Sangiovannese, il tabellino della gara

Trestina - Sangiovannese 1-0

TRESTINA: Montanari, Convito, Della Spoletina, Gori, Cenerini, Fumanti, Xhafa, Gramaccia, Essoussi, Khribech, Di Cato. A disp.: Mazzoni, Lorenzini, Nicoletti, Sirci, Barbarossa, De Benedictis, Locchi, Mariucci, Morlandi. All.: Luca Pierotti.

SANGIOVANNESE: Cipriani, Migliorini, Moruzzi, Baldesi, Fanetti, Lorenzoni, Boganini, Di Vito, Vassallo, Bellini, Bencini. A disp.: Palagi, Calcinai, Nannini, Lujerdan, Prosperi, Fabbrini, Polo, Nannoni, Becagli. All.: Agostino Iacobelli.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata, coad. da Galieni di Ascoli Piceno e Dervishi di S.Benedetto del Tronto

Reti: 88' Khribech.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, girone E | Trestina-Sangiovannese 1-0: tanta sfortuna per i biancoblu

ArezzoNotizie è in caricamento