rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Calcio

La Sangiovannese è rinata: battuto 1-0 il Tiferno Lerchi, terza vittoria consecutiva senza subire reti

Tanta sofferenza per i biancoazzurri contro un avversario ostico, ma il gol in apertura di Bellini resiste fine alla fine

La Sangiovannese ingrana la terza e, dopo le vittorie con Arezzo e Pro Livorno Sorgenti, ha la meglio anche sull'ostico Tiferno Lerchi. Partita tutt'altro che semplice per gli uomini di Iacobelli, passati in vantaggio dopo appena 8' grazie ad un bellissimo tiro da fuori di Bellini, ma per buona parte dei 90' costretti sulla difensiva a protezione del vantaggio acquisito. Nel secondo tempo la pressione degli umbri è aumentata e solo un superlativo Cipriani, con diversi interventi di rilievo, ha permesso che la porta dei biancoazzurri rimanesse inviolata per la terza giornata di fila. Una grande prova di carattere e di solidità da parte della Sangiovannese, ridotta in dieci nel finale a causa dell'espulsione di Boganini, che continua a dimostrare netti passi avanti rispetto all'inizio di stagione.

Sangiovannese - Tiferno Lerchi, il tabellino della partita

Sangiovannese - Tiferno Lerchi 1-0

SANGIOVANNESE: Cipriani, Migliorini, Moruzzi, Nannini, Fanetti, Rosseti, Baldesi, Di Vito, Vassallo, Bellini, Fantoni. A disp.: Palagi, Milani, Tiranno, Boganini, Grazzini, Bencini, Polo, Nannoni, Lazzoni. All.: Iacobelli.

TIFERNO LERCHI: Aluigi, Sensi, Avellini, Mariucci, Gorini, Tersini, Ruggeri, Coulibaly, Massai, Calderini, Bagnolo. A disp.: Guerri, Ferri, D'Alessandro, Bux, Fiorucci, Dorato, Gomes, Felici, Battellini. All.: Machi.

Arbitro: Virgilio di Agrigento

Rete: 8' Bellini

Note: espulso Boganini (S)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sangiovannese è rinata: battuto 1-0 il Tiferno Lerchi, terza vittoria consecutiva senza subire reti

ArezzoNotizie è in caricamento