rotate-mobile
Calcio

La Sangiovannese riprende la marcia: Tau Altopascio battuto 1-0

Un gol di Zhar piega i lucchesi nella prima stagionale al 'Fedini'. Gli azzurri tornano a vincere dopo due sconfitte di fila

Nel giorno del ritorno al 'Fedini' la Sangiovannese riprende la sua marcia dopo due sconfitte di fila battendo 1-0 il Tau Altopascio. Non una prova spettacolare degli azzurri, che non riescono a creare grandi pericoli ai lucchesi nonostante la superiorità numerica dal 40' del primo tempo, ma il gol di Zhar poco dopo la metà della ripresa è quanto basta per portare a casa l'intera posta in palio. Il primo sussulto del match lo regalano i ragazzi di Firicano al 12': botta di Migliorini, Di Biagio respinge sui piedi di Boix che manda a lato da due passi. Dalla parte opposta Rosseti salva provvidenzialmente su Brega. Al 40' il Tau Altopascio rimane in dieci per l'espulsione (doppio giallo) di Cartano. L'uomo in meno costringe i lucchesi ad abbassarsi, seppur senza lasciare spazi nella propria retroguardia per le offensive valdarnesi. La Sangiovannese sfonda al 72': Boix serve un 'cioccolatino' per Zhar, che non può sbagliare sotto porta. Azzurri in vantaggio. Il Tau non demorde e poco più tardi sfiora il pari con Pietrelli, mentre la Sangio torna pericolosa con Boix. Prima del triplice fischio da segnalare ancora un'espulsione per gli ospiti, stavolta comminata a Cesaretti. 

Sangiovannese - Tau Altopascio 1-0, il tabellino della partita

SANGIOVANNESE: Cipriani, Baldesi, Migliorini, Nannini, Lorenzoni, Rosseti, Poli, Sacchini, Boix, Zhar, Nannoni. A disp.: Palazzini, Milani, Cesaretti, Manunta, Miccoli, Perri, Caprio, Borgogni, Dodaro. All.: Firicano.

TAU CALCIO: Di Biagio, Cartano, Quilici, Meucci, Vannucci, Mancini, Antoni, Masini, Giustarini, Brega, Pietrelli. A disp.: Donati, Borgia, Innocenti, Aliboni, Lopes Silva, Cargiolli, Carcani, Granito, Cesaretti. All.: Cristiani.

Arbitro: Colelli di Ostia Lido

Rete: 72' Zhar

Note: espulsi Cartano al 40' e Cesaretti al 90'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sangiovannese riprende la marcia: Tau Altopascio battuto 1-0

ArezzoNotizie è in caricamento