rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Sangiovannese, Firicano si prende il punto: "Tau signora squadra". Nuovo infortunio per Bellini

I valdarnesi hanno pareggiato 0-0 ad Altopascio nella ventiduesima giornata di Serie D girone E

Terzo pari esterno consecutivo per la Sangiovannese, che impatta 0-0 nello scontro diretto con il Tau Altopascio, valevole per la ventiduesima giornata di Serie D girone E. Un risultato che lascia complessivamente soddisfatto il tecnico Aldo Firicano:

"Partita combattuta, aperta a qualsiasi esito - dichiara il mister azzurro a fine gara - il primo tempo è stato più bloccato, mentre nel secondo c'è stato qualche ribaltamento di fronte con le squadre più lunghe e stanche che ha portato a qualche situazione interessante da una parte e dall'altra. Prendiamo questo punto con soddisfazione perché il Tau è una signora squadra, nettamente diversa e migliorata rispetto all'andata (1-0 Sangio lo scorso 2 ottobre, ndr): ha giocatori forti ed oggi siamo riusciti a limitarli per cui abbiamo molto merito. Allo stesso tempo abbiamo evidenziato anche qualche pecca, in particolare il fatto di non concretizzare quanto creato che vanifica il buon lavoro fatto in precedenza". 

Oltre al verdetto del campo, a tenere banco in casa dei valdarnesi sono le condizioni di Lorenzo Bellini. Il fantasista aveva accusato un risentimento muscolare durante la settimana ed è stato costretto a dare forfait nel corso del riscaldamento pre-partita in virtù del riacutizzarsi del fastidio. "Si tratta di una brutta notizia al quadrato - commenta amaro Firicano - sia perché non ha potuto essere della gara sia perché adesso, per l'infortunio, si torna al punto zero. Non sappiamo quando e come lo potremmo recuperare. Bellini per noi è un giocatore importante, ma i ragazzi a disposizione hanno le qualità per sopperire alla sua assenza. La partita di domenica prossima contro il Trestina sarà molto importante per il prosieguo del nostro campionato".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sangiovannese, Firicano si prende il punto: "Tau signora squadra". Nuovo infortunio per Bellini

ArezzoNotizie è in caricamento