rotate-mobile
Calcio

Stop Serie D, Sangiovannese: il punto sulla ripresa delle attività da parte del preparatore atletico Massi

Il campionato è fermo causa Covid, ma gli allenamenti vanno avanti. Ecco come gli azzurri gestiscono questo periodo sul piano fisico/atletico

Il campionato sarà fermo per almeno altri 13 giorni, ma proseguono le sedute di allenamento per le squadre di Serie D. Il preparatore atletico della Sangiovannese, Riccardo Massi, fa il punto sulla ripresa delle attività, sulla necessaria applicazione dei ragazzi e sullo stato fisico/atletico degli azzurri in questa prima parte di stagione.

"In questo periodo c'è stato uno sconvolgimento soprattutto per quanto riguarda le sedute di allenamento: avevamo preventivato di fare delle sedute che poi cammin facendo abbiamo dovuto annullare causa quarantene. Le abbiamo gestite mandando ai ragazzi dei programmi da fare a casa, sia per chi poteva uscire dalla propria abitazione che per coloro che non potevano. Direi che, da quando siamo tornati al campo, i risultati che abbiamo ottenuto sono buoni, per cui significa che i ragazzi si sono impegnati anche a casa".

"La squadra sta bene; il Mister lo sentiamo quotidianamente, anche più volte al giorno: gli facciamo sapere come stanno andando i ragazzi, come si stanno allenando. L'ultima partita che abbiamo fatto, il 22 dicembre, è stata a livello fisico, guardando i dati, una delle migliori partite, quindi stavamo molto bene".

"Sicuramente le prime 6/7 partite le abbiamo pagate a caro prezzo, anche se comunque nonostante i risultati negativi c'è da dire che a livello di prestazione la squadra è sempre stata presente. Dobbiamo ripartire da dove avevamo finito prima della sosta, cercando di concretizzare quanto creiamo. Da qui in avanti le partite contano tantissimo: ci sono sempre meno punti per arrivare all'obiettivo e quindi ogni gara, come si suol dire, diventa una sorta di finale".

"Sto imparando molto in questa esperienza. Ho belle sensazioni, per me all'inizio della stagione era un sogno essere qui, per cui sono onorato di far parte di questa famiglia".

fonte foto e articolo: pagina Facebook "ASD Sangiovannese 1927"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop Serie D, Sangiovannese: il punto sulla ripresa delle attività da parte del preparatore atletico Massi

ArezzoNotizie è in caricamento