rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Calcio

La Sangiovannese vince in dieci con la Pianese. Prima gioia per Firicano

Una punizione di Bellini vale l'1-0 finale a favore degli azzurri. Allungo a +4 sulla zona playout

Nella ventottesima giornata di Serie D girone E la Sangiovannese batte 1-0 un'avversaria di tutto rispetto come la Pianese, centrando tre punti fondamentali in chiave salvezza nonostante l'inferiorità numerica per gran parte del secondo tempo. La prima frazione di gioco al "Fedini" scivola via senza particolari sussulti da ambo le parti, poi, al 10' della ripresa il match si accende: il direttore di gara espelle in modo alquanto discutibile il terzino azzurro Moruzzi, ma l'episodio dà la scossa alla Sangiovannese. La squadra di Firicano comincia a spingere con forza e al 63' trova il gol del vantaggio grazie ad una splendida punizione del numero 10 Bellini. La Pianese prova a reagire, seppur senza riuscire a scalfire l'attenta retroguardia di casa fino al triplice fischio. Prima gioia per Firicano sulla panchina della Sangiovannese, la quale, complice il pareggio del Foligno, allunga a +4 sulla zona playout.

Sangiovannese - Pianese 1-0, il tabellino della partita

SANGIOVANNESE: Cipriani, Giannini, Moruzzi, Sacchini, Fanetti, Rosseti, Di Vito, Migliorini, Polo, Bellini, Akammadu. A disp.: Palagi, Milani, Giordano, Lorenzoni, Nannini, Bencini, Calosi, Baldesi, Falsini. All.: Firicano.

PIANESE: Nannelli, Mininno, Gagliardi, Marino, Folino, Scuderi, Kondaj, Marianeschi, Tascini, Convitto, Trovade. A disp.: Crispino, Simeoni, Ricci, Battistella, Ambrogio, Modic, Rosini, Lepri, Palma. All.: Brando.

Arbitro: Stabile di Padova

Rete: 63' Bellini

Note: Espulso al 55' Moruzzi (S)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sangiovannese vince in dieci con la Pianese. Prima gioia per Firicano

ArezzoNotizie è in caricamento