rotate-mobile
Calcio

Sangiovannese, brilla il talento Caprio: "Imparo dai più grandi e sogno un futuro da professionista"

Il classe 2005 ha già segnato tre reti alla sua prima stagione nel 'calcio dei grandi'. Domenica sfida speciale contro il Grosseto

Non ancora maggiorenne ma già in grado di determinare: Leonardo Caprio si sta imponendo come una delle rivelazioni dell'interessante Sangiovannese targata 2022/23. Alla prima annata nel 'calcio dei grandi', l'attaccante classe 2005 si è finora ritagliato diciotto gettoni alla corte di Aldo Firicano, trovando la via del gol per tre volte. Adesso, come testimoniato dalla rete messa segna settimana scorsa in Rappresentativa Serie D e seguita dal gol decisivo per il 2-2 finale in casa della Flaminia, è lui l'uomo del momento in casa azzurra. 

"Sono felice - afferma Caprio ai microfoni di ArezzoNotizie - tutto ciò per me è uno stimolo per fare meglio e cercare di migliorarmi giorno dopo giorno. Punto a far sì che tutto ciò sia solo un punto d'inizio. Domenica inizialmente l'avevo vista brutta: subire due gol 'a freddo' in pochi minuti demoralizza. Poi piano piano ci siamo ripresi e siamo stati bravi a recuperare una partita tutt'altro che semplice. Sono contento di aver segnato perchè ci tenevamo a fare risultato: per come si era messa la gara, uscire con un pareggio è stato positivo".

Prelevato la scorsa estate dagli Allievi della Sestese, Caprio è arrivato a San Giovanni Valdarno per completare un reparto offensivo composto da tanti interpreti importanti. "All'inizio è stata dura - confessa il talento valdarnese - vedevo i miei compagni più grandi e dovevo abituarmici, ma non mi sono mai abbattuto moralmente. Per me è un'opportunità per imparare da loro ed arrivare anch'io a percorrere la mia strada. La squadra mi ha accolto molto bene e mi sono trovato bene con tutto lo staff per cui inserirmi non è stato difficile. Ora sta andando sempre meglio e si vede anche in campo. Sono un ragazzo che cerca di essere sempre allegro, ma quando c'è da lavorare sono molto serio".

Dal Grosseto al...Grosseto. Era il 13 novembre scorso quando il primo gol in assoluto di Caprio fece, ancora una volta, la differenza permettendo agli azzurri di espugnare 2-1 lo "Zecchini". A distanza di circa quattro mesi, saranno proprio i maremmani a far visita al "Fedini" domenica prossima, per la ventottesima giornata di Serie D girone E. "Fu una bella emozione - ricorda il giovane attaccante - un gol che ci permise di portare a casa una partita tosta. Anche domenica sarà una partita dura. E' un match sentito da ambo le parti e sia noi che loro vorranno fare punti. Noi non pensiamo tanto alla classifica ma al risultato di ogni domenica. Alla fine vedremo dove saremo".

Ed il futuro? Caprio non si nasconde. "Essere in una società come la Sangiovannese, con tutta la storia che ha, è un gran bel punto di lancio. Attraverso il duro lavoro vorrei riuscire, un giorno, ad arrivare a giocare nei professionisti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sangiovannese, brilla il talento Caprio: "Imparo dai più grandi e sogno un futuro da professionista"

ArezzoNotizie è in caricamento