rotate-mobile
Calcio

Serie D, girone E: la Sangiovannese cade in casa contro il Follonica Gavorrano (0-2). A prendersi la scena ancora un gol fantasma

La squadra di Iacobelli non demerita, ma incappa nella seconda sconfitta consecutiva. La classifica comincia ad essere preoccupante

Per la terza giornata del campionato di Serie D, girone E, la Sangiovannese scende in campo al "Virgilio Fedini" contro il Follonica Gavorrano, con l'obiettivo di centrare il primo successo in campionato. 

La partita comincia subito su ritmi alti, con le due squadre che non si risparmiano in una partita molto equilibrata. All'8' il primo sussulto: Boganini va al tiro da fuori area e la palla colpisce la parte superiore della traversa. Il Follonica Gavorrano risponde, facendosi vedere dalle parti di Cipriani soprattutto alla mezz'ora, quando soltanto un intervento sulla linea di porta di un difensore locale evita il gol del pareggio. I primi 45' si chiudono quindi sul punteggio di 0-0.

Al rientro dall'intervallo, dopo appena 3', arriva il vantaggio ospite: la firma è dell'ex di giornata Mugelli, ma nell'occasione scattano immediatamente le proteste della Sangiovannese, per cui la palla non ha oltrepassato la linea di porta; di diverso avviso è il direttore di gara, che assegna il gol. Incredibile come, per la seconda partita consecutiva, la formazione aretina si sia ritrovata di fronte ad un episodio di gol-non gol, dopo la rete probabilmente valida non assegnatale la scorsa domenica a Trestina.

Il secondo tempo prosegue in modo vivace, con continui ribaltamenti di fronte, ma a segnare è ancora il Follonica Gavorrano, che raddoppia al 71' con Fontana, servito in area da Giustarini, abile a non lasciare scampo a Cipriani. Per la squadra di Iacobelli, Rossetti prova ad accorciare le distanze con un tiro da fuori sul quale si supera il portiere ospite Ombra. I grossetani si aggiudicano dunque la sfida, tornando a vincere dopo lo 0-2 incassato settimana scorsa dal Montespaccato; per la Sangiovannese una buona prestazione, ma ancora una sconfitta che la costringe a quota 1 punto, in fondo alla classifica.

Sangiovannese - Follonica Gavorrano, il tabellino della partita

Sangiovannese - Follonica Gavorrano 0-2

SANGIOVANNESE: Cipriani, Lorenzoni, Moruzzi, Baldesi, Fanetti, Rosseti, Boganini (72' Bencini), Di Vito (76' Lazzoni), Polo, Bellini, Migliorini. A disp.: Palagi, Calcinai, Nannini, Lujerdaen, Fabbrini, Nannoni, Becagli. All.: Iacobelli.

FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Coccia, Dierna, Grifoni, Trovade (67' Berardi), Tascini (69' Fontana), Rosati (63' Giustarini), Mugelli (78' Bruni), Lo Sicco, Arduini (67' Rosini), Ampollini. A disp.: Nannelli, Del Rosso, Giannini, Fofana. All.: Bonura.

Arbitro: Pistarelli di Fermo

Reti: 48' Mugelli, 71' Fontana

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, girone E: la Sangiovannese cade in casa contro il Follonica Gavorrano (0-2). A prendersi la scena ancora un gol fantasma

ArezzoNotizie è in caricamento