rotate-mobile
Calcio

La Sangiovannese si salva in extremis: 2-2 col Cannara

Incredibile mole di occasioni non sfruttate dagli azzurri. Bellini sbaglia un calcio di rigore ma si riscatta con una doppietta

Una Sangiovannese ancora una volta sprecona acciuffa solo al 6' di recupero il 2-2 finale contro il Cannara, penultima forza del torneo. Partita subito nel vivo al "Fedini": gli ospiti sfiorano il vantaggio con un sinistro di Bazzoffia, gli azzurri rispondono con un paio di iniziative di Akammadu e una nitida occasione non sfruttata da Bencini a tu per tu con Lori. Squadre all'intervallo sul punteggio di 0-0. Dopo appena 3' dall'inizio del secondo tempo il Cannara trova la via del gol: Porzi beffa Cipriani con un pallonetto. Al 52' la Sangiovannese ha la grande opportunità di rimettere in piedi la gara su calcio di rigore, ma Bellini sbaglia. I ragazzi di Firicano attaccano a testa bassa e, dopo un'enorme palla gol non concretizzata da Akammadu, Bellini pareggia al 58'. Ancora Bencini impensierisce seriamente Lori, mentre dalla parte opposta Peluso chiama al pronto intervento Cipriani. All'81' arriva la "doccia fredda" per i ragazzi di Firicano: lo stesso Peluso insacca con un tirocross per il nuovo vantaggio degli umbri. Sotto di una rete e con pochi minuti per recuperare il risultato, la Sangiovannese si getta in avanti alla disperata, raggiungendo il pareggio in pieno extra-time grazie ad un colpo di testa di Bellini. Un gol che evita la sconfitta, ma che, complice le vittorie di Cascina e Rieti, non basta alla Sangiovannese per mantenersi fuori dalla zona playout.

Sangiovannese - Cannara 2-2, il tabellino della partita

SANGIOVANNESE: Cipriani, Lorenzoni, Giannini, Nannini, Fanetti, Rosseti, Baldesi, Migliorini, Akammadu, Bellini, Bencini. A disp.: Palagi, Milani, Giordano, Moruzzi, Becagli, Nannoni, Calosi, Polo, Falsini. All.: Firicano.

CANNARA: Lori, Orazzo, Frustini, De Sanctis, Fondi, Bisceglia, Porzi, Mattia, Bazzoffia, Peluso, Mingiano. A disp.: Cocchini, Lucentini, Bokoko, Mattia, Brunetti, Della Vedova, Corrado, Diallo, Tamponi. All.: Armillei.

Arbitro: Grassi di Forlì

Reti: 48' Porzi (C), 58' Bellini (S), 81' Peluso (C), 96' Bellini (S)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sangiovannese si salva in extremis: 2-2 col Cannara

ArezzoNotizie è in caricamento