rotate-mobile
Calcio

Sangiovannese a secco: la sconfitta col Poggibonsi riaccende l'incubo playout

Gli azzurri ben figurano in casa della seconda in classifica, ma escono sconfitti per 1-0. Polo sbaglia un calcio di rigore

Sconfitta dolorosa per la Sangiovannese nel turno pre-pasquale in casa del Poggibonsi: gli azzurri si rendono protagonisti di un'ottima prova, ma peccano di concretezza e vengono puniti a 18' dal termine con il gol dell'1-0 finale a favore della seconda in classifica. Nel primo tempo la Sangiovannese si dimostra "in palla" e va più volte ad un passo dal vantaggio: Akammadu ci prova al 6' e al 22', ma in entrambi i casi il portiere locale Pacini respinge alla grande, poi al 27' un fallo di mano in area del Poggibonsi manda dal dischetto Polo, il quale colpisce la traversa. Si fanno vedere anche i valdelsani con un tiro di Poggesi, mentre dalla parte opposta Bellini si divora una ghiotta occasione a tu per tu con Pacini. Nella ripresa la partita diventa più bloccata. Il primo sussulto arriva al 62' con un bolide di Polo ben ribattuto da Pacini; il secondo dieci minuti più tardi e rappresenta il gol del Poggibonsi: Regoli supera in dribbling Rossetti e batte Cipriani con una bella parabola a girare. La beffa è servita e a nulla porta un pericoloso tiro da fuori di Bellini, sul quale si supera Pacini. Lo spirito odierno è quello giusto, ma l'attuale punto di vantaggio sulla zona playout non può far dormire sonni tranquilli.

Poggibonsi - Sangiovannese 1-0, il tabellino della partita

POGGIBONSI: Pacini, Rimondi, Poggesi, Mazzolli, Cecchi, De Vitis, Muscas, Camilli, Motti, Regoli, Bellini. A disp.: Vene, Ponzio, Simoncini, Gistri, Barbera, Manfredi, Donati, Renzi, Riccobono. All.: Calderini.

SANGIOVANNESE: Cipriani, Giannini, Migliorini, Nannini, Fanetti, Rosseti, Di Vito, Sacchini, Polo, Bellini, Akammadu. A disp.: Fabiani, Milani, Giordano, Lorenzoni, Becagli, Bencini, Calosi, Baldesi, Falsini. All.: Firicano.

Arbitro: Di Renzo di Bolzano

Rete: 72' Regoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sangiovannese a secco: la sconfitta col Poggibonsi riaccende l'incubo playout

ArezzoNotizie è in caricamento