rotate-mobile
Calcio

Betti torna al gol ma non basta. Il Terranuova Traiana perde 3-2 in casa della Pianese

Valdarnesi sconfitti con l'onore delle armi nella trasferta amiatina. L'attaccante segna su rigore al rientro dopo 8 mesi

Nel pomeriggio del rientro, con gol, di Lorenzo Betti, il Terranuova Traiana esce sconfitto con l'onore delle armi dalla difficile trasferta di Piancastagnaio, sul campo della Pianese, seconda della classe. La prima frazione di gioco racconta di una fase di studio che si protrae sostanzialmente fino al vantaggio valdarnese, al 38', quando Ceppodomo si avventa sul diagonale di Benucci ed insacca sotto la traversa. Passano solo cinque minuti ed i padroni di casa agguantano il pari: bella azione sulla destra, sponda di Lepri per Kouko, il quale infila D'Ambrosio. Il secondo tempo si apre con le proteste della Pianese per un presunto contatto in area tra Artini e Marino, ma il direttore di gara lascia correre. La spinta dei bianconeri si concretizza al 67', quando Gagliardi pesca il jolly con un tiro all'incrocio dei pali che non lascia scampo a D'Ambrosio: 2-1. Sulle ali dell'entusiasmo la Pianese trova anche la terza rete, al 76', col pallonetto di Kouko. Il Terranuova Traiana non molla e nel finale per poco non compie l'impresa: Betti (tornato in campo dopo 8 mesi da un grave infortunio) accorcia le distanze su rigore, poi nei minuti di recupero Sacconi colpisce il palo interno della porta difesa da Ricco.

Pianese - Terranuova Traiana 3-2, il tabellino della partita

PIANESE: Ricco, Kondaj, Pandimiglio, Simeoni, Morelli, Gagliardi, Grifoni, Marino, Lepri, Rinaldini, Kouko. A disp.: Balli, Pinto, Polidori, Lopez Petruzzi, Irace, Menga, Modic, Poli, Boncompagni. All.: Bonuccelli.

TERRANUOVA TRAIANA: D'Ambrosio, Farini, Maloku, Bega, Cioce, Artini, Gautieri, Massai, Ceppodomo, Benucci, Sacconi. A disp.: Antonielli, Gabbrielli, Petrioli, Manchia, Minatti, Betti, Sestini, Mazzei, Castaldo. All.: Calori.

Arbitro: Cortale di Locri

Reti: 38' Ceppodomo, 43' Kouko, 67' Gagliardi, 76' Kouko, 79' Betti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Betti torna al gol ma non basta. Il Terranuova Traiana perde 3-2 in casa della Pianese

ArezzoNotizie è in caricamento