rotate-mobile
Calcio

Harakiri Sangiovannese: la Pianese rimonta e vince 2-1

Seconda sconfitta di fila per i valdarnesi. Non basta il gol iniziale di Baldesi

La Sangiovannese si illude di fare il colpaccio a Piancastagnaio, ma nella ripresa subisce due reti che la condannano alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella con l'Arezzo. Parte meglio la Pianese, che tiene le redini del gioco e già nel primo quarto d'ora va ad un passo dal vantaggio prima con Kouko (gol di testa annullato per fuorigioco) poi con Simeoni (traversa da buonissima posizione). Alla prima occasione i valdarnesi colpiscono: al termine di una ripartenza magistrale, Bellini premia l'inserimento di Baldesi, che entra in area e non lascia scampo a Balli. La Sangiovannese gestisce il vantaggio senza patemi per il resto del primo tempo. La prima emozione della ripresa è il pareggio della Pianese: sugli sviluppi di una punizione da sinistra, l'ex di turno Kondaj trova la deviazione vincente a tu per tu con Cipriani. Zhar (subentrato a Bellini, infortunato) impegna con un tiro ad incrociare Balli, ma pochi istanti più tardi sono i padroni di casa ad effettuare il sorpasso con Lepri, su torre di Grifoni. Gli azzurri di Firicano si gettano in avanti alla ricerca del pari, seppur senza trovare il guizzo decisivo. Tra quattro giorni Sangiovannese chiamata al riscatto nella sfida casalinga contro il Tau Calcio Altopascio.

Pianese - Sangiovannese 2-1, il tabellino della partita

PIANESE: Balli, Morelli, Kondaj, Simeoni, Lopez Petruzzi, Gagliardi, Grifoni, Marino, Kouko, Rinaldini, Menga. A disp.: Ricco, Pinto, Polidori, Pandimiglio, Alabay, Modic, Irace, Pecchia, Lepri. All.: Bonuccelli.

SANGIOVANNESE: Cipriani, Baldesi, Dodaro, Sacchini, Milani, Rosseti, Borgogni, Miccoli, Boix, Bellini, Poli. A disp.: Palazzini, Cesaretti, Migliorini, Lorenzoni, Manunta, Nannini, Nannoni, Perri, Zhar. All.: Firicano.

Arbitro: Angelillo di Nola

Reti: 26' Baldesi, 57' Kondaj, 62' Lepri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Harakiri Sangiovannese: la Pianese rimonta e vince 2-1

ArezzoNotizie è in caricamento