rotate-mobile
Calcio

Il Montevarchi ha scelto: è Calori il tecnico della ripartenza

Ufficiale l'accordo con l'ex Sangiovannese e Terranuova Traiana. La società: "Profilo perfettamente in linea con il nostro progetto"

Il Montevarchi riparte da Simone Calori. L'annuncio è arrivato nella mattinata di oggi, lunedì 29 maggio, esattamente sette giorni dopo l'ufficialità del direttore sportivo Nicola Del Grosso, il quale ha già collaborato con il tecnico di Castiglion Fibocchi nella stagione 2018/19 alla Sangiovannese.

43 anni, nato a Montevarchi, Calori ha vissuto una carriera da calciatore professionista tra Serie B e Serie C. Dopo il debutto da allenatore al Marzocco, ha guidato il Terranuova Traiana negli ultimi due anni. Nel primo ha conquistato una storica promozione in Serie D, mentre, nella stagione appena conclusa, ha portato la matricola biancorossa ad un passo dalla salvezza nella massima serie dilettantistica, sfumata nel beffardo playout col Grosseto.

A lui il compito di risollevare le sorti del Montevarchi dopo la cocente retrocessione dalla Serie C. "La dirigenza ed il direttore - si legge nella nota del club montevarchino - sono convinti di aver individuato in Calori un tecnico giovane, di prospettiva perfettamente in linea al progetto che la società porta avanti da anni". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Montevarchi ha scelto: è Calori il tecnico della ripartenza

ArezzoNotizie è in caricamento