Calcio

Una buona Sangiovannese ferma la corsa del Montespaccato: 2-2 al "Puglisi"

La formazioni di Iacobelli strappa un punto contro una delle squadre più in forma del momento, ma rimanda ancora l'appuntamento con la prima vittoria stagionale

La Sangiovannese, reduce da due sconfitte consecutive, smentisce i pronostici della vigilia e ferma sul 2-2, in trasferta, il lanciatissimo Montespaccato nel match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie D, girone E. Succede tutto nel primo tempo al "Pino Puglisi", con i padroni di casa che sbloccano il punteggio dopo appena 10' con Zucchelli, bravo ad insaccare sugli sviluppi di un corner, salvo poi subire un minuto più tardi l'immediato pareggio della Sangiovannese grazie ad un bel sinistro di Boganini (in foto).

Gli azzurri non disdegnano le sortite offensive e ribattono colpo su colpo le iniziative del Montespaccato in un primo tempo molto vivace. Al 35' un colpo di testa di Bellini batte Tassi e completa la rimonta della Sangiovannese. Stavolta, però, è il Montespaccato a replicare immediatamente, con Ansini che fissa il punteggio sul 2-2 grazie ad un tiro dalla distanza che buca Cipriani.

Nella ripresa la partita cala di ritmo e di intensità e il gioco ristagna principalmente a centrocampo. Non si segnalano particolari palle gol né da una parte né dall'altra, tanto che il punteggio resta invariato fino al triplice fischio del direttore di gara. Per la Sangiovannese un buon punto per smuovere la classifica e ottenuto contro un avversario di valore (che con le due reti subite oggi perde l'inviolabilità della propria porta in campionato), ma urge centrare una vittoria che possa dare una svolta a questo inizio di stagione.

Montespaccato - Sangiovannese, il tabellino della partita

Montespaccato - Sangiovannese 2-2

MONTESPACCATO: Tassi, Zucchelli, Giannetti, Zeetti, Petricca, Proietto, Canciani, Putti, Ansini, Cali, Bosi. A disp.: Meniconi, Ergemlidze, Finucci, Nanci, Pietrangeli, Tataranno, Varriale, De Dominicis, Rossi. All.: Mauro Mucciarelli.

SANGIOVANNESE: Cipriani, Lorenzoni, Migliorini, Baldesi, Fanetti, Rosseti, Boganini, Lazzoni, Polo, Bellini, Bencini. A disp.: Palagi, Moruzzi, Nannini, Lujerdan, Fantoni, Fabbrini, Di Vito, Nannoni, Tiranno. All.: Agostino Iacobelli.

Arbitro: Giuseppe Sassano di Padova

Reti: 10' Zucchelli (M), 11' Boganini (S), 35' Bellini (M), 39' Ansini (S)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una buona Sangiovannese ferma la corsa del Montespaccato: 2-2 al "Puglisi"

ArezzoNotizie è in caricamento