rotate-mobile
Calcio

Terranuova Traiana, sfida al Seravezza. Basta un punto per assicurarsi i playout

Con un pareggio i biancorossi scongiurerebbero matematicamente la retrocessione diretta. Tutte le combinazioni possibili per il piazzamento finale

Almeno un punto. E' quanto serve al Terranuova Traiana, per centrare matematicamente un piazzamento nei playout, nell'ultima giornata di Serie D girone E contro il Seravezza, in programma domani, domenica 7 maggio (ore 15), al "Matteini". Grazie al successo di domenica scorsa a Città di Castello, i biancorossi hanno difatti staccato di tre lunghezze le ultime due della classe (lo stesso Città di Castello ed il Montespaccato), allungando in maniera importante sulla zona retrocessione diretta.

Con un pareggio gli uomini di Calori sarebbero certi dei playout, a prescindere dai risultati di Flaminia-Città di Castello e Orvietana-Montespaccato, ma il traguardo potrebbe arrivare anche in caso di sconfitta dei biancorossi e contemporaneo ko o pareggio delle due inseguitrici. Nel caso invece di sconfitta al "Matteini" e vittoria di almeno una tra Città di Castello e Montespaccato si svolgerebbe lo spareggio per evitare la retrocessione diretta in Eccellenza. In caso, infine, di arrivo di tutte e tre le squadre a pari punti la classifica avulsa condannerebbe il Montespaccato, con Città di Castello e Terranuova Traiana a spareggiare.

Per i terranuovesi, inoltre, potrebbero aprirsi le porte per il playout con pareggio a favore. Ciò avverrebbe al verificarsi di tre risultati: vittoria col Seravezza, sconfitta del Mobilieri Ponsacco a San Giovanni e non vittoria del Trestina con l'Ostia Mare. Il Terranuova Traiana chiuderebbe la regular season al quintultimo posto e potrebbe contare su due risultati su tre nello spareggio-salvezza. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terranuova Traiana, sfida al Seravezza. Basta un punto per assicurarsi i playout

ArezzoNotizie è in caricamento