rotate-mobile
Sabato, 28 Gennaio 2023
Calcio

Terranuova Traiana e Sangiovannese impattano 1-1: Boix replica a Massai

Le due compagini valdarnesi provano a superarsi fino alla fine, ma il primo storico derby finisce in parità

Finisce senza vincitori né vinti il primo derby della storia tra Terranuova Traiana e Sangiovannese. Ottima cornice di pubblico al "Matteini" per una partita avvincente e dal risultato in bilico fino alla fine. Ad aprire le danze sono i padroni di casa, già al quarto d'ora: Massai raccoglie una palla vacante in area, la contolla e conclude alle spalle di Cipriani, siglando il suo primo gol stagionale. Il gol galvanizza il Terranuova Traiana, che gioca perlopiù in fase d'attacco nella prima frazione di gioco. Al 23' Schinnea trova il raddoppio su assist di Sacconi, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Una Sangiovannese sorniona resta comunque in partita e nella ripresa cresce col passare dei minuti. Al 69' gli azzurri raggiungono il pareggio: contatto in area Benucci-Cesaretti e dal dischetto non sbaglia Boix. La Sangiovannese sfiora il sorpasso all'80', quando Caprio colpisce di testa la traversa e sulla ribattuta Boix fallisce clamorosamente il tap-in; dalla parte opposta Massai, all'89', sfiora di testa il gol-partita terranuovese e la doppietta personale. Le due squadre provano invano a superarsi e ne scaturisce l'1-1 finale. Domenica prossima il Terranuova Traiana sarà ancora di scena tra le mura amiche contro il Ghiviborgo, mentre la Sangiovannese riceverà al Fedini il Città di Castello.

Terranuova Traiana - Sangiovannese 1-1, il tabellino della partita

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Farini, Maloku, Bega, Cioce, Neri, Petrioli (dal 67’ Ceppodomo), Massai, Schinnea (dal 62’ Benucci), Minocci (dal 67’ Gautieri), Sacconi. A disp.: Antonielli, Artini, Mazzei, Sestini, Mazzeschi, Castaldo. All.: Calori.

SANGIOVANNESE: Cipriani, Baldesi (dal 73’ Migliorini), Dodaro (dal 46’ Nannini), Sacchini (dal 46’ Cesaretti), Lorenzoni, Rosseti, Poli, Miccoli, Boix (dal 85’ Perri), Bellini, Caprio (dal 85’ Senesi). A disp.: Palazzini, De Luca, Borgogni, Manunta. All.: Firicano.

Arbitro: Di Renzo di Molfetta

Reti: 15’ Massai, 69' rig. Boix

Ammoniti: Schinnea, Cipriani, Sacchini, Miccoli e Bellini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terranuova Traiana e Sangiovannese impattano 1-1: Boix replica a Massai

ArezzoNotizie è in caricamento