rotate-mobile
Calcio

Il Terranuova Traiana riprende il Grosseto (1-1): pari importante al "Matteini"

I biancorossi agganciano in classifica il Città di Castello. Per l'approdo ai playout si deciderà tutto al "Bernicchi"

Importante pari casalingo per il Terranuova Traiana. L'1-1 contro il Grosseto, nella terzultima giornata di Serie D girone E,  vale l'aggancio in classifica al Città di Castello, prossimo avversario dei valdarnesi in quello che rappresenterà un vero e proprio spareggio per accedere ai playout, evitando la retrocessione diretta.

Ottimo approccio della formazione di Calori. La prima occasione del match capita al 6' sulla testa di capitan Sacconi, il quale conclude sopra la traversa da due passi. Nonostante il predominio terranuovese, il colpo di testa di Pasciuti, al 33', porta in vantaggio il Grosseto. Il gol cambia l'inerzia della gara ed i maremmani chiudono il primo tempo all'attacco.

Ad inizio ripresa il Terranuova Traiana perviene al pareggio. Tocco di mano in area ospite di Bruni, il direttore di gara indica il dischetto e dagli undici metri non sbaglia Benucci. La seconda frazione di gioco, però, è prettamente di marca grossetana e prima Crivellaro, poi Carannante sfiorano il nuovo vantaggio. Dall'altra parte, a cinque minuti dal termine, Petrioli va vicino al 'colpaccio'. Domenica prossima, al "Bernicchi" di Città di Castello, una partita che potrebbe valere una stagione.

Terranuova Traiana - Grosseto 1-1, il tabellino della partita

TERRANUOVA TRAIANA: Antonielli, Farini, Artini (63' Petrioli), Bega, Cioce, Gautieri (85' Neri), Meucci (72' Schinnea), Massai, Dema (72' Maloku), Benucci, Sacconi. A disp.: Limentra, Mazzeschi, Mascia, Ceppodomo, Occhiolini. All.: Calori

GROSSETO: Nannetti, Crivellaro, Bruno, Cretella (90' Caprioli), Carannante, Bruni, Diambo, Pasciuti, Gomes, Giustarini (70' Cesaroni), Moscatelli (85' Battistoni). All.: Cretaz

Arbitro: Petraglioni di Termoli

Reti: 33′ Pasciuti, 53' rig. Benucci

Note: ammoniti Artini, Dema, Massai, Giustarini, Gomes, Pasciuti, Moscatelli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Terranuova Traiana riprende il Grosseto (1-1): pari importante al "Matteini"

ArezzoNotizie è in caricamento