rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Il Terranuova Traiana torna a vincere: perentorio 3-0 contro il Ghiviborgo

Sacconi-show al "Matteini". I biancorossi fanno bottino pieno dopo sei gare di astinenza

Vittoria importantissima per il Terranuova Traiana, che batte 3-0 il Ghiviborgo al "Matteini", conquistando tre punti utili per avvicinare le dirette avversarie per la salvezza. I biancorossi costruiscono il loro successo in una prima mezz'ora di gara travolgente, in cui vanno a segno due volte e portano numerosi pericoli al portiere ospite Marrique. Protagonista assoluto di giornata il capitano Sacconi, che nel giro di 17 minuti (dal 10' al 27) realizza una doppietta, prima di destro e poi di sinistro. Il Ghiviborgo entra in partita troppo tardi, ma ha comunque due buone occasioni per dimezzare lo svantaggio: prima al 31’ con Mancini che non inquadra la porta su cross di Del Carlo, poi ad inizio ripresa con una conclusione di Bachini deviata da Artini che spiazza Scarpelli ma esce sfiorando il palo. Scampato il pericolo il Terranuova Traiana trova addirittura il gol del 3-0 con Petrioli che al 62’ entra in area, elude un avversario, e batte Marrique in uscita con un piatto sinistro sul primo palo. Gli uomini di Calori tornano a vincere dopo sei gare di astinenza.

Terranuova Traiana - Ghiviborgo 3-0, il tabellino della partita

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Farini, Maloku (dal 81’ Mazzeschi), Bega, Cioce, Arnetoli, Petrioli (dal 71’ Gautieri), Massai, Minocci Dal 54’ Meucci), Benucci (dal 66’ Ceppodomo), Sacconi (dal 88’ Castaldo). A disposizione: Malvisi, Neri, Saputo, Occhiolini. Allenatore: Simone Calori.

GHIVIBORGO: Marrique, Bertonelli (dal 57’ Zini, dal 69’ Mata), Seminara (dal 83’ Mukaj), Videtta, Signorelli (dal 83’ Campani), Mancini, Nottoli (dal 69’ Sgherri), Bongiorni, Del Carlo, Bachini, Del Dotto. A disposizione: Capponi, Giannotti, Maggi, Cristofani. Allenatore: Massimo Maccarone.

Arbitro: Tropiano di Bari

Reti: 10’ Sacconi, 27’ Sacconi, 62’ Petrioli

Note: ammonito Meucci

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Terranuova Traiana torna a vincere: perentorio 3-0 contro il Ghiviborgo

ArezzoNotizie è in caricamento