rotate-mobile
Calcio

Serie D, il Terranuova Traiana cede nel finale alla Flaminia: 1-3 al "Matteini"

Terza sconfitta consecutiva per i biancorossi, ultimi in classifica col Montespaccato

Riparte con una sconfitta il campionato del Terranuova Traiana. Dopo la sosta, per la parentesi della Viareggio Cup, i biancorossi perdono 1-3 al "Matteini" contro la Flaminia e restano all'ultimo posto in classifica nel girone E di Serie D, in coabitazione col Montespaccato e a -3 dalla zona playout.

Gli ospiti riescono a sbloccare il punteggio già al 10' con Sirbu, il quale riceve da destra e batte Scarpelli sul primo palo. Lo svantaggio è un duro colpo per i valdarnesi, che rischiano di nuovo di capitolare: un errore in disimpegno di Maloku permette a Sirbu di involarsi verso la porta ma Scarpelli è superlativo sulla conclusione dell'attaccante romeno.

Si accende anche il Terranuova. Stavolta è il portiere laziale Della Pina a doversi superare sul colpo di testa di Sacconi, scaturito da un calcio d'angolo da destra. Arriva da sinistra, invece, il cross dalla bandierina sul quale Petrioli, al 24', trova la rete dell'1-1, dopo che Della Pina aveva respinto il suo primo tentativo. 

Poco da segnalare fino al quarto d'ora conclusivo, in cui la Flaminia prende il sopravvento e conquista i tre punti. A spezzare l'empasse è una prodezza balistica di Cruz al 76', mentre all'89' Abreu cala il tris finalizzando, con un tocco sotto porta, lo splendido assolo di Marchi.

Terranuova Traiana - Flaminia 1-3, il tabellino della partita

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Maloku, Artini, Farini, Cioce, Petrioli, Gautieri, Massai, Meucci, Benucci, Sacconi. A disp.: Antonielli, Neri, Bega, Dema, Mascia, Saputo, Ceppodomo, Occhiolini, Senzamici. All.: Calori

FLAMINIA: Della Pina, Mattia, Ilari, Massaccesi, Garufi, Gasperini, Padovano, Marchi, Abreu, Simonelli, Sirbu. A disp.: Oliva, Rizzo, Pagliari, Lo Curto, Simoncini, Sabatini, Celentano, Mandorlini, Cruz. All.: Nofri

Arbitro: D’Agnillo di Vasto (Severini di Seregno e Tinelli di Treviglio)

Reti: 10′ Sirbu, 24′ Petrioli, 76′ Cruz, 89′ Abreu

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Terranuova Traiana cede nel finale alla Flaminia: 1-3 al "Matteini"

ArezzoNotizie è in caricamento