rotate-mobile
Calcio

Alla Sangiovannese va tutto storto: il Ghiviborgo vince al 92', azzurri condannati dagli episodi

Una punizione di Seminara vale l'1-0 finale in favore dei lucchesi. I valdarnesi recriminano per diverse decisioni arbitrali

La Sangiovannese cade al "Fedini" contro il Ghiviborgo in una domenica in cui va tutto storto ai valdarnesi. La prima brutta notizia arriva già durante il riscaldamento, con Rosseti che è costretto a dare forfait per infortunio. Al suo posto Lorenzoni. Dopo pochi minuti arriva un ko anche per gli ospiti, con Pera che è costretto ad uscire, sostituito da Mata. La prima frazione di gioco racconta di una partita abbastanza piatta, caratterizzata da pochi sussulti: gli azzurri si fanno vedere con un bel tiro da fuori di Sacchini che termina a lato di un soffio, mentre i lucchesi rispondono con una conclusione dal limite di Zini, anch'essa di poco fuori. Nella ripresa la Sangiovannese sale di giri. Al 57' Poli sfiora il vantaggio di testa, tre minuti più tardi Lorenzoni si gira bene su corner battuto in area e calcia verso la porta, ma un difensore ospite salva nei pressi della linea di porta. Gli azzurri reclamano il gol, mentre il direttore di gara decide che la palla non abbia oltrepassato la riga e lascia correre. All'80' ancora un episodio discutibile: Bellini insacca su azione da corner ma la rete viene annullata per presunta carica sul portiere. Il Ghiviborgo colpisce al 92': punizione sulla destra, Seminara prova la traiettoria ad effetto col sinistro e beffa Cipriani. La Sangiovannese chiude in dieci per l'espulsione (doppia ammonizione) di Milani, a suggello di una giornata da dimenticare.

Sangiovannese - Ghiviborgo 0-1, il tabellino della partita

SANGIOVANNESE: Cipriani, Manunta, Migliorini, Nannini, Milani, Lorenzoni, Baldesi, Sacchini, Perri, Bellini, Poli. A disp.: Palazzini, Cesaretti, Dodaro, Miccoli, Caprio, Boix Garcia, Borgogni, Senesi. All.: Firicano.

GHIVIBORGO: Antonini, Seminara, Videtta, Mukaj, Pera, Nottoli, Bongiorni, Bachini, Del Dotto, Sgherri, Zini. A disp.: Capponi, Bertonelli, Mancini, Del Carlo, Campani, Maggi, Mata Gozalbez, Buchignani, Giulianelli. All.: Maccarone.

Arbitro: Frasynyak di Gallarate

Rete: 92' Seminara

Note: espulso per doppia ammonizione Milani

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Sangiovannese va tutto storto: il Ghiviborgo vince al 92', azzurri condannati dagli episodi

ArezzoNotizie è in caricamento