rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Calcio

La Sangiovannese cade 2-1 a Ponsacco: l'aretino Mencagli ribalta il vantaggio di Bellini

Sconfitta pesante per gli azzurri. Boix sbaglia un calcio di rigore, il secondo tempo è da dimenticare

La Sangiovannese cade nella trappola e conclude il 2022 con una sconfitta per 2-1 sul campo del Mobilieri Ponsacco, arrivato a questa gara con una serie di quattro sconfitte consecutive.

Eppure l'approccio al match da parte degli azzurri è ottimo. I padroni di casa vengono messi sotto sul piano del gioco ed al 20' Bellini legittima la supremazia territoriale della Sangiovannese con la rete dell'1-0. Il numero 10, al termine di una ripartenza, entra in area, vince un rimpallo e scarica la sfera alle spalle di Pagnini. Il gol incassato dà una scossa al Ponsacco, che col passare dei minuti comincia a prendere campo. Cipriani si fa trovare pronto su Nieri, dall'altra parte Bellini sfiora il raddoppio. Ad un minuto dall'intervallo i locali ristabiliscono la parità con il calcio di rigore trasformato dall'aretino Mencagli: spiazzato Cipriani. 

La ripresa si apre con il Ponsacco più pimpante, ma la prima grande occasione è per la Sangiovannese. Al 52' il solito Bellini conquista un penalty, che Boix si fa parare da Pagnini calciando centralmente. Gli uomini di Firicano accusano il colpo e poco più tardi subiscono anche la seconda rete avversaria, firmata Mencagli. La partita scorre così senza sussulti fino al triplice fischio del direttore di gara. La Sangiovannese non riesce a dare continuità alla bella vittoria con il Montespaccato e arriva al giro di boa del campionato con soli due punti di vantaggio sulla zona playout.

Mobilieri Ponsacco - Sangiovannese 2-1, il tabellino della partita

MOBILIERI PONSACCO: Pagnini, Lici, Zaccagnini, Bardini, Rossi, De Vito, Marcucci, Carli, Nieri, Regoli, Mencagli. A disp.: Sbrana, Patronelli, Macchi, Turini, Fratini, Bertolini, Calvigioni, Calosi, Bellucci. All.: Bozzi.

SANGIOVANNESE: Cipriani, Baldesi, Migliorini, Nannini, Milani, Rosseti, Sacchini, Miccoli, Boix, Bellini, Caprio. A disp.: Barberini, Lorenzoni, Sereni, Dodaro, Cesaretti, Zhar, Poli, Biondi, D'Agosto. All.: Firicano.

Arbitro: Marangone di Udine

Reti: 20' Bellini, 44' rig. Mencagli, 58' Mencagli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sangiovannese cade 2-1 a Ponsacco: l'aretino Mencagli ribalta il vantaggio di Bellini

ArezzoNotizie è in caricamento