rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Serie D, il Terranuova Traiana si arrende (3-1) al Follonica Gavorrano

Biancorossi sovrastati dalla terza in classifica, l'acuto di Mascia arriva solo nel recupero

Ancora un passo falso per il Terranuova Traiana, stavolta al cospetto di un Follonica Gavorrano di caratura superiore. I biancorossi perdono 3-1 al "Malservisi" al termine di una partita per buona parte a senso unico, nella quale sono riusciti a creare qualche difficoltà agli avversari soltanto nei minuti finali.

I padroni di casa partono forte, imponendo il proprio gioco sulla compagine valdarnese. Macchi colpisce il palo esterno al 17', preludio al gol del vantaggio che arriva al 25' grazie al diagonale da fuori area di Origlio. Il Gavorrano raddoppia superata la mezz'ora: Souare sfonda sulla destra ed imbecca al centro Pino, il quale infila Scarpelli con un gran colpo di testa.

In avvio di ripresa i locali calano anche il tris. Stavolta Pino fa tutto da solo e, dopo aver superato un avversario, spara ad incrociare nell'angolino. Nelle fila dell'attuale terza forza del torneo entra anche Khribech e Scarpelli è chiamato a compiere due ottimi interventi per negare il gol all'attaccante marocchino. Il Terranuova costruisce il primo pericolo all'82', con la conclusione di Meucci che sfiora la traversa. Moto d'orgoglio nel finale: Benucci impegna Blundo, poi allo scadere Mascia trova il 'gol della bandiera' e Benucci sfiora addirittura la seconda rete.

La truppa di Calori resta all'ultimo posto in classifica in coabitazione con Trestina e Montespaccato, a tre lunghezze dal Città di Castello e a quattro dalla salvezza diretta.

Follonica Gavorrano - Terranuova Traiana 3-1, il tabellino della partita

FOLLONICA GAVORRANO: Ombra (75′ Blundo), Fremura, Pignat (69′ Barlettani), Dierna (68′ Diana), Pino, Origlio, Souare, Macchi, Ampollini, Marcheggiani (56′ Khribech), Lepri (76′ Lorusso). A disp.: Monticelli, Battistelli, Giunta, Poli. All.: Marco Bonura.

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Artini, Petrioli (62′ Occhiolini), Farini, Cioce, Gautieri, Dema (69′ Maloku), Massai, Schinnea (46′ Benucci), Ceppodomo (56′ Meucci), Sacconi (80′ Mascia). A disp.: Antonielli, Neri, Senzamici, Mazzeschi. All.: Simone Calori.

Arbitro: Menicucci di Lanciano

Reti: 25′ Origlio (FG), 37′ Pino (FG), 55′ Pino (FG), 90′ Mascia (TT).

Ammoniti: Dierna, Barlettani (FG)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Terranuova Traiana si arrende (3-1) al Follonica Gavorrano

ArezzoNotizie è in caricamento